
15 novembre 2013, stasera va in scena la quarta edizione dello Schio Design Festival che apre al pubblico le porte sulle novità legate al mondo della casa e del design con un calendario di appuntamenti che finirà il 24 novembre.
Un’apertura che merita un’occhiata se passate di li con la conferenza “ Lo Stile contro l’Ostile. Il design come impulso alla ripresa”. Un evento che dà il via a dieci giorni di eventi in cui ci sarà spazio per almeno 12,000 visitatori previsti, 44 aziende e 107 designer che animeranno lo scambio culturale che non si limita al settore del design, ma arriva fino al mondo del food&beverage offrendo un dialogo stimolante e diventando fonte primaria per nuove idee.
Questa tappa non è solo una calamita per tutti gli appassionati, ma uno stimolo per tutti designer emergenti e giovani che vogliono farsi notare perché, proprio qui, lo spazio che viene offerto ai junior è una priorità. E’ infatti sul rapporto fra designer senior e emergenti su cui punta la manifestazione, permettendo a tutti di crearsi nuovi contatti e crescere sottolineando l’importanza del Made in Italy.
All’incontro animato fra pubblico e addetti ai lavori Schio Design Festival unisce anche Design Factory, il percorso di formazione per aziende, designer e liberi professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze dell’ambito della creatività.
Schio Design Festival 2013: spazio a prototipi, nuove collaborazioni e giovani menti.
INFO: www.schiodesignfestival.it
PHOTO COURTESY: Schio Design Festival
TID nasce con un grande obiettivo: creare un network in grado di far circolare le idee più giovani e creative nell’attuale panorama del design rendendo così più efficace e semplice l’incontro tra domanda e offerta. Giovani designer e architetti possono caricare online i propri lavori, a fianco di quelli dei professionisti già affermati, creando una proposta unica nel panorama mondiale: un’infinità di idee, spunti, proposte che ti aiuteranno ad arredare casa, ufficio, locali, seguendo le idee più attuali e interessanti.