
Questo appartamento di 114-mq si trova in un antico ed elegante palazzo a Strasburgo, in Francia. YCL studio si è occupato della ristrutturazione con l’obiettivo di rendere funzionale, confortevole ed eclettico l’appartamento conservando gli elementi originali – sofisticati, eleganti e classici reinterpretandoli in chiave moderna con un design contemporaneo. Il team di YCL studio ha scelto diverse combinazioni di colori scuri o colori accesi come il giallo e rosso, per i nuovi elementi mentre gli elementi antichi restano del colore originale ottenendo così, diverse varianti di combinazioni formando un connubio piacevole alla vista tra il “vecchio” e il “nuovo” e cercando di non cambiare ciò che era originale che caratterizza la storia dell’appartamento.
Un’attenzione particolare al bagno che viene trasformato in un ambiente dove rilassarsi e non come un vero bagno, con tanta luce naturale, una grande vasca da bagno al centro della stanza, un posto per sedersi e un balcone per rinfrescarsi dopo un bagno caldo. Gli architetti hanno disegnato anche i mobili del bagno dalla forma lineare e dal colore bianco laccato che si inseriscono in modo armonioso con il resto della stanza. Direi che il risultato di questo connubio tra “vecchio e nuovo” è veramente d’effetto, tutto amalgamato perfettamente. Il progetto STRAUSS ha vinto vari premi tra cui nel 2015 “The most professional interior design project” e “The best bathroom project”.
INFO: ycl.lt
PHOTO COURTESY: Andrius Stepankevičius
TID nasce con un grande obiettivo: creare un network in grado di far circolare le idee più giovani e creative nell’attuale panorama del design rendendo così più efficace e semplice l’incontro tra domanda e offerta. Giovani designer e architetti possono caricare online i propri lavori, a fianco di quelli dei professionisti già affermati, creando una proposta unica nel panorama mondiale: un’infinità di idee, spunti, proposte che ti aiuteranno ad arredare casa, ufficio, locali, seguendo le idee più attuali e interessanti.