ARTICOLI TID
News e approfondimenti dal mondo del Design
TID è un magazine online di design che vi farà scoprire e darà voce ai migliori progetti ed eventi di design, accompagnandovi alla scoperta delle ultimissime novità in tema di design, di interior design, architettura e decorazioni per la casa. The Interior Design è un progetto orientato a promuovere il miglior design di interni e le opere di architettura più interessanti e innovative attraverso un linguaggio immediato, diretto e adatto a tutti, professionisti e non.
Noses Architects, una pizza a colpi di design
Industrial-vintage da Kook, per una pizza in un’atmosfera alternativa a due passi da Roma
Pubblicato il: 21/05/2013
Categoria: Progetti
Alloggiare con charme a Capri Suite
Una casa-albergo con due sole stanza per privacy assoluta e gusto mediterraneo nel cuore chic di Anacapri
Pubblicato il: 19/05/2013
Categoria: Progetti
Riva Lofts Hotel: a Firenze si alloggia nell’arte
Una vera dimora di lusso a due passi dalla città, è l’hotel progettato dall’Architetto Claudio Nardi
Pubblicato il: 17/05/2013
Categoria: Progetti
Il moderno sfiora la natura a pochi passi da Cape Town
Lusso sussurrato e sguardo alla natura per la villa di Antoni Associates
Pubblicato il: 15/05/2013
Categoria: Progetti
Un acquerello nelle Cicladi, è la villa di Alexandros Logodotis
Un sogno a bordo piscina immersi nel bianco della Grecia. A Paros qualcuno può…
Pubblicato il: 13/05/2013
Categoria: Progetti
La versione chic della Ramblas anni Sessanta
Il tempio dei viaggiatori nostalgici vive a Barcellona al Chic&Basic Hotel, nel centro della notte spagnola un posto dove fare una partita a biliardo e uscire dal mondo reale
Pubblicato il: 11/05/2013
Categoria: Progetti
Design e cuore milanese in appartamento
Un progetto firmato Studio Blast per la casa privata di uno dei suoi fondatori che ha unito classicità e design in Corso Venezia a Milano
Pubblicato il: 09/05/2013
Categoria: Progetti
Gli anni ’50 rivivono da Phillip Euell
La semplicità del legno con l’ispirazione made in USA: è l’essenza delle creazioni del designer Phillip Euell.
Pubblicato il: 07/05/2013
Categoria: Prodotti
Product Design Madrid: il talento dei giovani in primo piano
Dieci giovani designer per promuovere il talento e la creatività della capitale spagnola. Al Fuorisalone 2013 spazio alle nuove leve.
Pubblicato il: 06/05/2013
Categoria: Eventi
Outdoor-Indoor: in vetta al mondo da casa
Quando una passione ti entra dentro ecco cosa succede a Tokyo, una coppia scala “le montagne” direttamente da casa.
Pubblicato il: 02/05/2013
Categoria: Progetti
A2, quando alla Design Week è protagonista la tradizione scandinava
Allo Swedish Design Goes Milan approda “A2” che porta dalla Svezia la tradizione del legno per una creatività che non si prende troppo sul serio.
Pubblicato il: 30/04/2013
Categoria: Prodotti
Olivia De Jong: Quando l’ispirazione arriva dagli animali!
“Capre sui mobili”, in italiano è proprio questo il nome della collettiva a cui ha partecipato una giovane designer olandese che ha trasformato la natura in design d’eccellenza
Pubblicato il: 28/04/2013
Categoria: Eventi