TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
3 idee per decorare la casa con eleganti luci di Natale per esterno
share:
Like Like

L'arrivo delle festività natalizie porta nelle case un'atmosfera magica e si ha il desiderio di mettere addobbi e decorazioni all'interno e all'esterno. Chi possiede un giardino, un terrazzo o un balcone è alla ricerca di originalità e raffinatezza per rendere gli spazi belli e ben calati nel giusto spirito. Con alcune idee e le migliori luci di Natale per esterno si possono realizzare splendidi scenari. Una volta trovata l'ispirazione basterà visitare un sito di luci di natale per esterno, dove si possono trovare anche idee già pronte all'uso.

Le luci giuste per le decorazioni
Prima di tutto bisogna pensare a selezionare le luci più adatte per effettuare le decorazioni di giardini, balconi o terrazzi. Possono dare un nuovo volto alla facciata o al vialetto d'ingresso. Bisogna sempre ricordarsi di acquistare le luminarie adatte da esterno perché resistano alle basse temperature, all'umidità, alla polvere e a tutti gli agenti atmosferici. Sono contrassegnate dal marchio IP.
I due numeri associati indicano il livello di protezione. La prima cifra riguarda la protezione dalla polvere, tra 0 e 6, mentre la seconda riporta la resistenza all'acqua, da 0 a 9. Più i numeri sono alti e maggiore è la protezione. Per risparmiare sul costo della bolletta energetica è opportuno acquistare i LED perché consumano meno.
Le catene di luci consentono di creare liberamente i decori desiderati su ringhiere, finestre o cespugli. Si può anche pensare di incorniciare la facciata. A disposizione ci sono luci fredde o colorate, da scegliere in base al proprio stile. Le luci di Natale per esterno offrono molte opportunità per rendere la casa e il giardino spettacolari.

Come decorare con le luci di Natale per esterno
Seguendo la giusta ispirazione si riescono a realizzare decori incredibili, da lasciare a bocca aperta gli ospiti. Ecco tre idee per i vari punti esterni che possono aiutare a creare gli addobbi più eleganti e raffinati. Chi vive la casa e chi la visita possono calarsi nel magico spirito natalizio vedendo le luci posizionate nelle aree esterne.

La porta d'ingresso
Un elemento importante è proprio la porta d'ingresso, un punto che tutti gli ospiti vedono quando entrano. Si deve quindi fare molta attenzione. La ghirlanda rappresenta un simbolo classico di benvenuto, ma si può illuminare per dare un tocco di colore e di stile. Con un filo di luci intorno alla composizione, ponendo le lampadine a una certa distanza tra loro ma in maniera omogenea sull'intera ghirlanda, si mettono in evidenza i punti e si crea un alone luminoso molto raffinato.

Piante
Chi ha il giardino oppure un balcone ha un'ottima soluzione da sfruttare per decorare le piante. Non servono i classici pini, vanno bene le stelle di Natale, l'edera, l'agrifoglio, l'elleboro oppure una qualsiasi pianta su cui riporre le luci. Si possono mettere nastri e fiocchi sui vasi e circondare la pianta, da cima a fondo, con luci bianche, gialle, azzurre o rosse, a seconda del gusto. Proprio come se fosse un albero di Natale. Le luci bianche possono riprodurre i fiocchi di neve e con il verde delle piante creano un contrasto che impreziosisce lo spazio esterno.

Finestre
Finestre e porte sono parti su cui sbizzarrirsi a piacimento. Le luci di Natale per esterno si vedono anche dentro e fanno risaltare gli elementi, attirando l'attenzione degli ospiti o dei passanti. Si circondano gli infissi con catene di luci per riprodurre cascate di ghiaccio o semplicemente coprendo la cornice con lampadine multicolori.


Articolo di

Scroll to Top