TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
5 cose di cui devi liberarti se stai per traslocare
share:
Like Like

Se stai per traslocare avrai già letto un’infinità di guide che spiegano come liberarsi del passato per fare posto al futuro che avanza sia la prima cosa da fare. Gli esperti parlano di decluttering senza soffermarsi su quanto possa essere difficile, soprattutto per chi è molto legato alle proprie amate cianfrusaglie. Non è così facile buttare via tutto, specialmente se c’è un forte legame che ci blocca. Per questo abbiamo parlato con gli esperti di trasloco Lucca e abbiamo stilato una lista ufficiale di tutto ciò che non dovrebbe essere mai portato nella nuova abitazione.

1. Vestiti logori e fuori taglia
Tutti abbiamo quel vestito o quel pantalone che sta nell’armadio in attesa di un nostro ritorno di fiamma che non avverrà mai. Lo lasci lì pensando che quei chiletti che hai preso prima o poi li butterai giù. Il tuo corpo cambia ogni giorno per cui non ha senso frustrarsi dietro un capo che non ci sta più bene come un tempo. Anziché ammucchiare robaccia logora, piccola o troppo larga assicurati di avere nell’armadio solo ciò che ti calza a pennello. La tua autostima ti ringrazierà.

2. Candeline, tappi e cianfrusaglie
Non ci sono troppe considerazioni da fare. Quel cassetto in sala, in camera da letto o in cucina che riempiamo ossessivamente di robaccia deve essere cestinato. Basta con elastici rotti, tappi di sughero di chissà quale cena, mazzi di carte spaiati o candeline usate: non portare assolutamente con te questa robaccia!

3. Cosmetici scaduti
La beauty routine è quel capriccio che ci prende in un comune pomeriggio di noia durante il quale acquistiamo impulsivamente crema anti cellulite, crema viso, siero per i piedi e maschera per capelli per poi tornare alle nostre care vecchie abitudini dimenticandocene. Ebbene i cosmetici scadono e se sono aperti e inutilizzati da più di sei mesi potrebbero anche farti male. Liberatene rispettando l’ambiente e fai un favore anche alla tua salute.

4. Cavi e accessori elettrici
Avevi un Nokia e conservi ancora il caricabatterie? Liberatene. Conservi le cuffie rotte del tuo primo smartphone? Liberatene. Se hai grovigli di cavi inutili in casa e questi non sono mai stati utili rivendili. Non portarli con te a prendere polvere nella nuova casa.

5. Ricordini inutili
Quel biglietto del bus della tua prima gita a Roma con la tua dolce metà è così romantico! Per non parlare del pacchetto di patatine che hai acquistato il giorno in cui hai preso la patente! Sai che queste cose agli occhi di un estraneo sono solo spazzatura? Non prenderla a male ma non puoi conservare troppo a lungo questo genere di ricordini salvo qualche rara occasione. Ce ne sono alcuni che ci provocano solo dolore per ricordi di momenti felici che non torneranno più. Dividili da ciò che ci evoca gioia e sbarazzatene: quando riuscirai a farlo sarai pronto ad accogliere nuova felicità, quella che forse non provavi più da tempo.


Articolo di

Scroll to Top