Stanchi delle solite mura domestiche? La soluzione c’è. Non pensate alla vecchia carta da parati che rivestiva le pareti della nonna o agli interni finto vintage copiati da un’epoca che non ci appartiene più. Oggi i decori adesivi da muro, cioè gli wall-stickers, sono un’alternativa pop, giovane e divertente alla più tradizionale carta da parati.
Motivi definiti o figure astratte? Disegni o scritte? Colori forti o tratti romantici? Le alternative sono davvero tantissime. Per personalizzare le pareti di casa basterà scegliere quella che si adatta meglio a un determinato punto e che soddisfa il gusto estetico personale.
I vari wall-stickers, comunemente in vinile, lasciano piena libertà nel ridefinire gli spazi e diventano perfetti complementi d’arredo. Ma non solo nelle case. Quello che è il nuovo trend dell’arredamento sta contagiando anche hotel, negozi e ristoranti. Per far risaltare un determinato stile o per rendere più sofisticato un angolo di un locale si possono applicare adesivi che raffigurano paesaggi, ricami di ogni genere, citazioni suggestive.