TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Può un tavolino essere allo stesso tempo un oggetto di design, una semi scultura e uno strumento di indagine? La risposta è sì e si chiama Bell Table. Disegnato dal designer tedesco Sebastian Herkner, classe 1981, e distribuito da ClassiCon, questo tavolo da caffè rivoluziona i concetti di leggerezza e pesantezza invertendo la consueta gerarchia dei materiali.

Bell Table infatti è costituito da una base realizzata nel materiale fragile per antonomasia, il vetro, a supporto di un resistente piano totalmente in metallo che sembra quasi galleggiare.

Grazie alla sua composizione in vetro soffiato tradizionale, la base – del diametro di 32 cm - si presenta come una forma scultorea e trasparente, che richiama la sinuosa silhouette di una campana (da cui prende il nome il progetto: Bell Table) contrastando in modo armonico con la superficie piena che sorregge – del diametro di 75 cm.

Al tavolino Bell Table si accompagna un side table più stretto e alto: entrambi i pezzi, pensati per ravvivare un interior domestico, rappresentano un vero gioco di materiali, che grazie all’impiego di quattro diversi colori celebrano da un lato la bellezza dei loro componenti e dall’altra l’imprescindibile e qualitativo lavoro dell’artigianato.

Ciascun Bell Table infatti è prodotto a mano: questo attribuisce a ogni pezzo un valore aggiunto, impersonato dalle bollicine tipiche del vetro soffiato.

INFO: www.sebastianherkner.com e www.classicon.com

PHOTO COURTESY: ClassiCon


Articolo di

Scroll to Top