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All’ultima edizione di Orgatec, la fiera dell’arredamento per l’ufficio più importante del mondo, il gruppo tedesco Brunner ha presentato gli ultimi innovativi prodotti insieme ai pezzi più noti del suo catalogo. Scopo dell’allestimento era utilizzare il tema dell’innovazione per mostrare il volto dinamico ma anche trasparente di Brunner, attraverso un’esposizione coerente con il tema. Disegnato da Ippolito Fleitz Group, lo stand si è ispirato in primis alle grafiche delle ultime pubblicazioni del marchio, basate su linee minimaliste per dare spazio alla presentazione dei prodotti. Questo è stato lo spunto per lo studio di architettura che ha poi tramutato il concetto in realtà.


Lo spazio è stato caratterizzato da un lungo cavo nero usato come elemento per creare forme geometriche che facessero le veci di divisori spaziali. Per mettere in risalto i prodotti esposti, il progetto si è appoggiato a una palette di colori tenui contrapposti al colore bianco del pavimento e dei dettagli del soffitto. Con una sfumatura che passava dal grigio al nero a mano a mano che ci si addentrava nello stand, le pareti accompagnavano il cavo che con la sua fisicità faceva da filtro andando a creare diverse situazioni, dall’intimità alla convivialità.

Grazie all’illuminazione ottenuta tramite una serie di neon sottili disposti sul soffitto, lo stand ha fatto del dinamismo il suo punto di forza, puntando su linee articolate che andassero a personificare la qualità e precisione dei prodotti targati Brunner. Per far conoscere il marchio anche dal punto di vista della manifattura, ecco un corner dedicato - come fosse un dietro le quinte - all’effettiva realizzazione dei prodotti. Con ben 18 kilometri di cavo di polipropilene, lo studio Ippolito Fleitz ha Saputo creare uno spazio aperto ma ricercato, dove il marchio Brunner potesse offrirsi al pubblico con la massima trasparenza senza tralasciare il carattere innovative della sua produzione.

INFO: www.ifgroup.org

PHOTO COURTESY: Brunner GmbH/Andreas Körner


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