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I soliti showroom cambiano faccia e questa volta è Colè Italian Design Label a trasformarne uno in un centro di creatività condivisa. L’occasione è stata il Fuorisalone 2014 durante il quale questo brand ha radunato tanti designer per mettere in mostra rivisitazioni innovative di oggetti del tutto quotidiani.

Colè, che ha debuttato proprio in occasione del Salone del Mobile 2011, è un brand fondato dal duo Matteo De Ponti e Laura Macagno che desideravano mettere in piedi un nuovo modo di produrre oggetti di design attraverso un’approfondita ricerca e uno stretto rapporto di collaborazione tra tutti i protagonisti della filiera.

A tre anni dalla prima exhibition eccoli tornati con la mostra “Design in Rete” nello showroom di Via Cesare

da Sesto 11 in un mix di creatività che ha unito i giovani dell’Accademia di Brera ad altri designer.

Nella collezione nessun oggetto strano, ma arredi quotidiani rivisitati e disegnati in chiave innovativa come un carrello porta vivande, sgabelli e poltroncine.

Tra di loro c’è Briccola-ge di Miki Astori, una consolle porta oggetti in massello di rovere e inserti in Briccola veneziana antica; poi c’è il contemporaneo Sushi Kart, il porta vivande disegnato da Lorenza Bozzoli, che alterna l’allure nordico del legno con i tratti più moderni delle laccature black che giocano con i colori dei piani rossi, verdi e taupe.

Seguono la serie di sedute Tria by Lorenz | Kaz e la poltroncina Vienna di Emmanuel Gallina che guarda agli anni ’50 omaggiando lo styling americano di Alfred Sloan con una dose di gusto italiano. 

La Design Week ha raccolto ancora una volta il crocevia di culture, disegni, pensieri di tante menti diverse e per chi se lo fosse perso… Appuntamento al prossimo anno.

INFO: www.coleitalia.it

FOTO: Courtesy Colè Italian Design Label 


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