TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Copridivano: da elemento utile a oggetto di design
share:
Like Like

Dalla sua comparsa sul mercato il copridivano è diventato pian piano un elemento di diversa natura. Da semplice elemento che veniva acquistato perlopiù per necessità si è trasformato in un vero e proprio oggetto di design. Insomma, è diventato qualcosa da avere in casa e di cui essere fieri. L’unica regola è quella di sceglierlo con attenzione senza optare per colori e fantasie che legate allo stile della nostra casa potrebbero sembrare altamente improbabili.
Detto questo è utile sapere che un copridivano non serve soltanto a proteggere questo complemento d’arredo da macchie e danno di varia natura o a coprire i segni del tempo e dell’usura. Un copridivano, se scelto nel modo corretto, sa trasformare l’immagine del nostro divano come pochi altri elementi perché si lega perfettamente alla sua figura, al suo tessuto, alle sue forme diventando la sua seconda pelle.
Per prendere la decisione giusta basterà conoscere le misure del nostro divano, la sua tipologia ma soprattutto lo stile con cui dovrà fondersi perfettamente. Del resto è questo l’unico dettaglio al quale fare particolare attenzione.

Il copridivano per arredare casa
Sembra bizzarro, in realtà il copridivano andrebbe acquistato proprio per arredare la nostra casa, per darle un’immagine originale e personale. È proprio il design che insegna che sono i dettagli a fare la differenza, mai come in questo caso è una regola vera ed efficace.
Donare comfort, colore e carattere all’area living non è mai stato così semplice, come decidendo di utilizzare questo prodotto.
Non soltanto monocolore, questi complementi di arredo si possono trovare anche in diverse fantasie, tinte, sfumature, possono essere angolari, elasticizzati o in cotone. Tutto dipende da quelle che sono le nostre esigenze e i nostri gusti personali, esattamente come accade per ogni altro oggetto di design.
Spesso un’idea che apprezzano gli appassionati di design è quella dei teli arredo che rappresentano il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Ad acquistarli sono quelli che non amano le soluzioni tradizionali ma che hanno necessità di proteggere i loro arredi. Il vantaggio che hanno è quello di essere perfetti per ogni divano, qualunque siano la sua forma e le sue misure.
I più però ancora restano legati all’immagine del classico copridivano un po’ perché lo trovano più comodo, un po’ perché credono sia la soluzioni migliore per il loro stile e il loro arredamento.

Come sceglierlo
C’è da dire che non esiste una regola standard per la scelta del copridivano, ma consigli per non sbagliare sì. Precisamente si tratta di rispettare la forma e le misure del divano che si andrà a proteggere, ma questa è una regola già abbastanza nota. Scegliere la tipologia universale adatta a tutti i prodotti, sia a quelli a due, tre e più posti è la soluzione più adatta per chi desidera davvero avere una protezione perfetta ma regalare anche un tocco chic e glamour alla propria zona living dove potersi rilassare e lasciare fuori dalle mura domestiche tutto quello che è il mondo esterno.


Articolo di

Scroll to Top