TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
“Cucù Duomo: l’orologio di Milano”: cocktail night
share:
Like Like

Ieri sera, 10 Aprile presso l’austera e scenografica Sala Delle Colonne del Museo Del Duomo è andato in scena l’opening party della mostra: Cucù Duomo: l’orologio di Milano.

L’evento, iniziato con il Salone del Mobile l’8 aprile, e supportato dal team di The Interior Design, mette in scena le opere d’arte realizzate a mano dal designer Luca Trazzi per Diamantini&Domeniconi che, sfruttando i materiali con i quali è costruito il Duomo, ha realizzato una collezione di 200 cucù.

Rosa, cobalto, verde, arancio, in mosaico di pietra, glassati d’oro e d’argento. Tutti i cucù sono in esposizione lungo tutte le pareti della Sala e in vendita per partecipare alla creatività del Fuorisalone 2014. Un matrimonio tra design, Made in Italy e l’iniziativa “Adotta una Guglia”.

Un momento importante che permetterà a tutti gli acquirenti di partecipare con i ricavati delle vendite ai lavori di ristrutturazione del Duomo.

Un aiuto per la città e un’iniziativa che supporta il talento dei giovani con l’ambizioso obiettivo che TID si è posto fin dalla sua nascita esattamente un anno fa: rafforzare il dialogo tra gli appassionati di design e i professionisti del settore, siano essi architetti, interior designer o product designer.

Per tutta la settimana l’amore per il design si unisce alle cause benefiche e ieri sera 400 invitati hanno partecipato all’esclusiva serata di inaugurazione che, ai piedi della Piazza più maestosa della città, tra champagne e finger food, ha ospitato l’esclusivo cocktail.

L’evento, aperto fino al 13 Aprile e ideato da Beatrice Mosca con il patrocinio del Comune di Milano, regala lo spirito creativo alla città supportando la Veneranda Fabbrica del Duomo, l’ente che da oltre mezzo millennio si prende cura del simbolo della città.

» Guarda il filmato dell'evento


Articolo di

Scroll to Top