TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Cucù Duomo: l’orologio di Milano
share:
Like Like

L’apertura straordinaria serale della mostra “Cucù Duomo: l’orologio di Milano” del 10 aprile è stata organizzata in collaborazione con The Interior Design – The Network for Design Lovers - che, attraverso il sito web www.theinteriordesign.it, si pone l’ambizioso obbiettivo di rafforzare il dialogo tra gli appassionati di design e i professionisti del settore, siano essi architetti, interior designer o product designer.

La società, fondata da giovani appassionati e designer professionisti, rappresenta una novità nel mondo dei portali web dedicati al design grazie al suo approccio orientato verso le esigenze dell’utente finale. I valori che The Interior Design (TID) vuole trasmettere ai suoi utenti sono trasparenza, innovazione, democraticità e personalità; quest’ultima intesa come la volontà di ricercare sempre soluzioni e prodotti unici e personali. Ciò è possibile grazie ai servizi che TID offre ai propri iscritti: un forum, una sezione dedicata ai professionisti e a breve uno shop online per la vendita dei prodotti caricati sul sito web.

Francesco Tursini, Amministratore Unico della società, dichiara “la mostra Cucù Duomo: l’orologio di Milano è un’iniziativa di primaria importanza per il legame tra la storia e la cultura, di cui la nostra Cattedrale è simbolo, e il mondo, in continua evoluzione, del design. Proprio il design, di cui l’Italia e Milano in particolare rappresentano da sempre un’eccellenza a livello mondiale, sarà uno dei motori principali per il successo e lo sviluppo della nostra città, anche in vista di Expo 2015. TID è orgogliosa di poter partecipare attivamente a questa importante iniziativa di cui condivide appieno lo spirito e i valori che rappresenta”.

La mostra prosegue il percorso virtuoso del progetto di raccolta fondi Adotta una guglia per il restauro e la valorizzazione della Cattedrale, la Veneranda Fabbrica del Duomo, storico ente che da oltre mezzo millennio si prende cura del simbolo della città, ha accolto con favore la proposta di realizzazione della mostra patrocinata dal Comune di Milano “Cucù Duomo: l’orologio di Milano”, un progetto di Luca Trazzi e a cura di Beatrice Mosca, in occasione della Milano Design Week 2014.

Milano Design Week 2014

Sala delle Colonne

Grande Museo del Duomo di Milano (ingresso da Piazza del Duomo, 14)

10 Aprile h. 10.00 – 22.30


Articolo di

Scroll to Top