TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Design tra le Nuvole...
share:
Like Like

Serena Fanara, architetto e designer milanese, progetta da sempre elementi di design originali realizzati artigianalmente attraverso l’uso esclusivo di materiali di origine naturale e plastiche vegetali.
Dietro ad ogni suo nuovo progetto, c’è sempre una profonda ricerca di materiali innovativi ed ecocompatibili, un vero e proprio percorso creativo a cavallo tra design, making, arte ed architettura, in cui l’artigianato tradizionale si fonde a quello digitale attraverso una caratterizzante impronta creativa ed artistica, per creare oggetti dalle forme uniche ed originali.
La realizzazione artigianale, consente inoltre di personalizzare i prodotti per venire incontro alle richieste dei clienti, dando ancor più valore all’unicità degli oggetti creati, offrendo prodotti unici ed innovativi grazie all’originalità del sistema di realizzazione e all’alta qualità dei materiali usati.

Tra le sue numerose creazioni, Serena ha inoltre sviluppato delle linee d’illuminazione creativa di alta qualità, di cui l’ultima in ordine cronologico è Nuvola, una lampada appartenente alle installazioni “Illuminami”, installazioni site specific che cambiano forma e dimensioni ad ogni esposizione e nata dall’idea di portare un pezzetto di queste installazioni medio-grandi negli ambienti domestici.
Creata inizialmente per l'ingresso della Casa dello Zecchiere, edificio storico nel cuore di Milano, in occasione della Milano Design Week, si è poi ufficialmente fatta largo all’interno del design domestico. 
Un prodotto di altissimo design, 100% Made in Italy, realizzato in carta cerata, una carta resistente al calore, duratura nel tempo e facile da pulire, che vi aspetta presso lo showroom SpazioTID in Via Monte Pordoi, 8 a Baranzate, alle porte di Milano.
Insomma, una vera e propria Nuvola pronta ad accogliere l’intero spazio circostante e a donare una sensazione di pace e relax, grazie alla luce soffusa che emana.

INFO/PHOTO COURTESY: Serena Fanara


Articolo di

Scroll to Top