TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Dalla partnership fra le idee dell’artista Takane Ezoe e il design dello studio Modourbano nasce T House, una residenza e uno studio di lavoro nel centro di Milano a due passi dalla Basilica di Sant’Ambrogio.

Il progetto nasce dalle esigenze ben precise del committente che desiderava poter lavorare e vivere nello stesso ambiente con la possibilità di organizzare riunioni e muoversi agevolmente nello spazio  senza avere necessariamente una zona pubblica e una zona provata definite e distinte. Ciò che desiderava era uno spazio dove dar libero spazio al sue estro creativo senza troppi oggetti che ingombrassero fisicamente l’ambiente e metaforicamente la testa, ma, nello stesso tempo, dove poter ricevere amici e vivere una vita “normale”.

Ecco così che lo Studio ha pensato a una sorta di open space che potesse unire le esigenze e la modernità di Milano con l’allure e le atmosfere nipponiche

La cucina e tutta la zona giorno sono molto ampie e senza troppi mobili e un tavolo grande offre l’opportunità di ospitare un numero piuttosto elevato di persone, ma permette la massima elasticità di movimento.

La casa è caratterizzata da stanze semi aperte con pochi arredi in legno e pareti scorrevoli che ricordano l’impronta giapponese del proprietario senza abbandonare la forte connotazione moderna.

Anche la zona privata, che comprende camera da letto e bagno ed è posizionata sul soppalco, ha forte il richiamo alle origini dell’artista  con l’illuminazione dal basso e i dettagli in pietra e legno con una grande vasca di tradizione orientale.

Uno spazio neutro  dove lasciare libero sfogo alla creatività con tanto galleria per esporre le opere e una stanza archivio dove riporre quelle completate.

Praticità e lusso, profondità e design moderno nel cuore di Milano.

INFO: www.modourbano.it

         www.takaneezoe.com

PHOTO COURTESY: Takane Ezoe e Modourbano

 


Articolo di

Scroll to Top