TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Higold Milano e le sue collezioni di arredo da esterno
share:
Like Like

La scelta dei prodotti e delle materie prime, quando si ambisce a diventare un punto di riferimento per il design a livello mondiale, è di fondamentale importanza e lo diventa ancora di più quando si collabora in modo costante e continuativo con il mondo alberghiero.
Lo sa benissimo Higold che da anni, con le sue collezioni di arredo per esterno, arreda piscine, terrazze e aree lounge di alcune delle catene alberghiere più conosciute e famose a livello mondiale tra cui Sheraton, Marriott, Shangrilà, Hilton, Iberostar, Wyndham e Westin, solo per citarne alcuni. I suoi prodotti, dove aver superato gli stress test già effettuati dalle catene alberghiere, certificandone la qualità, sono ora pronti a conquistare l’intero Stivale… e non solo.
L’Italia infatti, è senza alcun dubbio lo scenario ideale in cui far conoscere gli arredi da esterno targati Higold. Compagnia fondata nel 1989 specializzata nella realizzazione di componenti per cucine che dai primi anni Duemila ha iniziato a investire anche nella produzione di arredo da esterno di alta qualità, arrivando a contare su un giro d’affari che cresce costantemente a doppia cifra di anno in anno.

Collezioni di arredo per l’esterno che si caratterizzano e contraddistinguono per la profonda ricerca e conoscenza del prodotto, per il design di alta qualità, il lavoro artigianale e la cura verso i dettagli, che hanno portato, in breve tempo, al raggiungimento di risultati eccellenti culminati con la nascita di proficue collaborazioni con alcune delle più prestigiose firme del design mondiale.
Da una parte Nicolas Thomkins, designer svizzero tra i più affermati a livello globale per il product design e l’arredo outdoor, che all’interno della compagnia ricopre il ruolo di chief designer; dall’altra, lo studio di progettazione Pininfarina per rappresentare lo stile luxury italiano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Pininfarina non solo ha direttamente contribuito alla realizzazione di alcune delle più apprezzate collezioni, ma collabora in prima linea per quanto concerne la parte di comunicazione e di branding della società.
Una società in continua espansione pronta a cogliere ogni occasione per espandere le proprie frontiere e raggiungere l’obiettivo di diventare leader di mercato nel segmento medio-alto.


INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano


Articolo di

Scroll to Top