Il concetto dell’arte di vivere torna protagonista con l’ottava edizione di HOMI, dal 15 al 18 settembre 2017 a Fiera Milano, con un layout nuovo e accattivante che consenta di vivere la manifestazione a 360°, attraverso una formula espositiva che, anche in questa nuova edizione, propone aree dedicate alla sperimentazione e focus su tendenze e abitudini sempre più diffuse: dalla tavola alle decorazioni, passando per i complementi di arredo, i tessuti, le profumazioni per gli ambienti, i gioielli e gli accessori per il “mondo” bimbo.
Un viaggio tra le tendenze, esplorando le varie dimensioni culturali di oggi, per proporre tante novità agli operatori in visita.
HOMI si muove con i gusti che cambiano, lanciando originali suggestioni attraverso aree, mostre, eventi ed iniziative.
HOMI Milano: un percorso per ogni stile di vita
Una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi
Ovviamente non può mancare un’area dedicata alla tecnologia che sempre più occupa un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana, entrando in maniera preponderante nelle nostre case e negli oggetti che ci circondano: da qui, è nata l’idea di HOMI Smart, un format sperimentale, realizzato in collaborazione con IDLAB, in cui vengono messi in mostra esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, tra bellezza vissuta attraverso gli oggetti e condivisa mediante i social network, offrendo ai visitatori un viaggio sia fisico che virtuale, dove esplorare nuovi scenari e dove trovare prototipi, progetti, idee pensate per chi ama muoversi e spostarsi.
Un altro progetto, che sarà presente con la sua seconda edizione, è HOMI ASIA DESIGN, uno spazio non solo commerciale ma anche culturale per far comprendere al meglio lo sviluppo del design asiatico.
Un’area in cui esporre una serie di proposte di designer, artigiani e aziende asiatiche di alta qualità e nella quale ospitare conferenze e progetti, per consentire la nascita di relazioni concrete con l’Asia utili a creare nuove opportunità in grado di incentivare nuovi brand e progetti.
Un progetto nato dalla collaborazione tra HOMI e SarpiBridge_Oriental Design Week, associazione impegnata nel creare un ponte tra Oriente ed Occidente e il cui obiettivo principale è quello di poter diventare in un futuro prossimo il “Salone del Mobile Asiatico”, un presidio per i paesi asiatici che intendono diventare una delle forze trainanti del design internazionale.
Un rientro dalle vacanze col botto!
INFO/PHOTO COURTESY: www.homimilano.com / www.orientaldesignweek.it