TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Idee per un nuovo tipo di illuminazione
share:
Like Like

Poche conquiste nella storia umana hanno segnato tanto profondamente il nostro sviluppo come specie, quanto ha fatto quella dell’energia elettrica. Di scoperta relativamente recente, l’energia elettrica, con le sue regole e le possibili applicazioni, è a tutt’oggi oggetto di incessante ricerca e studio, col risultato di un continuo sviluppo di nuove tecnologie e miglioramento degli strumenti a disposizione.
La luce, in particolar modo, è elemento fondamentale per l’attività umana al massimo del suo potenziale produttivo e, nel mondo in cui viviamo, è dunque di primaria importanza poterne disporre sempre e nelle modalità più congeniali possibili a quella che dev’essere la nostra attività: in questo senso, all’avanguardia sono le così dette strisce led (o strip led).

Applicazioni delle strisce led
Si tratta di un sistema innovativo, molto pratico e comodo. Chi sceglie di utilizzare la striscia led ha la possibilità di illuminare determinati punti della casa o di un ambiente, in modo semplificato rispetto ad ogni altro sistema, così come anche di impiegarla per un’illuminazione più completa e “tradizionale”.
Quando si utilizzano strisce led di qualità e particolarmente performanti, è molto importante installarle su un supporto metallico adeguato, che favorisca la dissipazione del calore.
Le strisce led, poi, presentano la possibilità di essere tagliate a intervalli regolari lungo il segmento che stiamo utilizzando, permettendoci di personalizzarle ed usarne solo la quantità che ci è necessaria.
Le strisce led risultano, quindi, perfette per l’utilizzo in contesto lavorativo, in quanto consentono una buona precisione di illuminazione, ma anche per la consueta illuminazione casalinga, alla quale consentono di conferire un tocco personale e autentico grazie alla flessibilità nella scelta delle misure e del tipo di applicazione che vogliamo mettere in atto.
Questo nuovo apparecchio dunque, già rivoluzionario nel campo della micro-illuminazione, si dimostra quanto mai versatile e passibile di estrema personalizzazione, ciò che lo rende assai indicato anche nell’uso lavorativo.

Tipologie delle strisce led
Le strisce led si suddividono in due tipologie: le strip multicolore e quelle monocromatiche.
La prima tipologia, che risulta essere la più diffusa e utilizzata, si basa sul modello RGB, caratteristica che rende questo tipo di strip led particolarmente indicate per uno scopo decorativo o comunque un uso “esterno”. La striscia monocromatica, invece, ha una sola colorazione (solitamente bianca), che la rende più adatta qualora se ne voglia fare un uso più prettamente votato all’illuminazione casalinga o professionale (banchi da lavoro, piano cucina, etc.).
Infine, è possibile utilizzare le strisce led come illuminazioni da esterni: sono infatti disponibili anche in versione impermeabile, con diversi gradi di impermeabilità, a seconda dell’uso che vogliamo farne.

L’esperta cura di King-led
Nella scelta di questi preziosi e delicati apparecchi, è importante affidarsi a rivenditori esperti, diffidando di offerte troppo irrealistiche: il rischio di acquistare un prodotto di scarsa qualità è infatti concreto.
Il team di esperti di King-led, azienda leader e pionieristica del settore, assiste il cliente dalla scelta al montaggio delle strip led, e anche oltre con garanzie fino a cinque anni, offrendo inoltre un servizio di pronta consegna con spedizione in 24/48 ore.


Articolo di

Scroll to Top