TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Arttesa Design nasce in Svizzera e, proprio dalle tendenze e dalle esigenze della sua terra d’origine, inizia il suo lavoro. Scegliere cosa è in voga e cosa ormai superato, cosa sia chic e cosa choc, saper unire l’atmosfera casalinga e il calore al design moderno. Il lavoro parte da qui, consigliando ogni cliente su come scegliere i materiali migliori per la propria abitazione e su come valorizzarne gli aspetti.

E fra le sue creature eccola qui, una casa a Ginevra che si è trasformata in un incrocio fra nuovo e vecchio confermando l’attitudine  dello studio per l’unione tra i dettagli originali e l’impronta moderna.

Questa casa è stata completamente ristrutturata ed è diventata un connubio fra un vero palazzo, basta guardare la dimensione, e una casa ultra caratteristica grazie ai dettagli esterni e alla location in cui si trova.

Tutto l’interno è stato scelto con un particolare occhio all’ambiente usando solo materiali ecologici con impronta elegante, ma funzionale e originale.

Se si pensa alle casette svizzere in effetti il luogo comune dello chalet in stile baita con i tessuti pesanti è dietro l’angolo, ma questa volta al legno si accostano metalli e cemento, caminetti moderni e camere da letto di atmosfera con fuoco in bella vista e vasca da bagno free standing.

E poi? E poi c’è la piscina ovviamente, posizionata all’interno date le temperature poco favorevoli a una bella nuotata in giardino.

Così alla casa rimane un po’ di sapore dello chalet di montagna senza diventare la baita di Heidi e accogliendo la modernità e il tocco di fantasia che un palazzo su tre livelli esige.

INFO: www.arttesa.ch

FOTO: Courtesy Arttesa Design  


Articolo di

Scroll to Top