TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Il design organico firmato Sense.13
share:
Like Like

Si chiama Sense.13 ed è la collezione di arredamento per la casa nata dagli Architetti Iacopo Brogi, Andrea Andretta e Federico Mei dello studio Studiooxi e presentato in occasione del Fuorisalone 2013 di Milano. Una linea di complementi d’arredo che hanno l’obiettivo di far coesistere con armonia materiali differenti e permettere ai mobili di assumere forme e funzioni diverse inserendosi con eleganza nello spazio.

I materiali naturali entrano in casa fondendosi alla perfezione nonostante la loro diversità grazie al matrimonio fra pietra, marmo, pelle, vetro e ferro come in Skid, una libreria, costruita in ferro e marmo, dalle geometrie perfette e dalle linee sobrie ed essenziali o come in Ovo che permette l’integrazione fra un tavolo e una pianta. Ovo è infatti un tavolo in vetro in due cromie differenti che si trasforma e si reinventa grazie all’unione con la natura. Ed’ proprio qui il cuore del progetto e del concept di Sense.13: la natura.

Il design infatti diventa organico, prende ispirazione dalla terra che ne modifica forme e funzioni e ne permettere la trasformazione e il ritorno alla vita grazie anche alle basi scorrevoli pensate per i diversi oggetti che ne permettono lo spostamento al crescere delle piante.

Effetti naturali anche per le lampade Magma, costruite in resina lavorata con una particolare tecnologia che permette, alla loro accensione, un effetto unico che rimanda alla lava dei vulcani e per Stanlio & Ollio dove le piante sono inserite nel plexiglas che, unito a una struttura essenziale in ferro, realizza un effetto leggero con ingombro impercettibile. 

Una collezione che fa della sobrietà e del design organico i suoi tratti distintivi permettendo alla natura di entrare in casa convogliando amore per l’arredamento e desiderio di innovazione.

INFO: www.studiooxi.com

Photo Courtesy: Studiooxi


Articolo di

Scroll to Top