TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Il design tocca Parigi: è Maison & Objet
share:
Like Like

L’arredamento per la casa punta tutto su Parigi e anche quest’anno si è concluso l’incontro internazionale più importante del settore. La Ville Lumiere, patria di tutto ciò che è più chic, ha ospitato dal 24 al 28 gennaio, in oltre 130,000 metri quadrati di spazio, 3,000 espositori e 85,000 visitatori.

Nata nel 1995 è diventata il punto di incontro più importante per scoprire tutte le tendenze sul campo, per fare affari, promuovere la creatività, trovare l’ispirazione e rivelare i talenti emergenti.  L’impatto di questo big event è stato così forte che nel 2012 è stata realizzata la prima Design Week francese e quest’anno, per la prima volta, Maison & Objet andrà in scena anche a Singapore dal 10 al 13 marzo.

Parigi diventa la capitale del gusto, e non solo in fatto di oggetti di arredo, infatti per questa edizione un intero padiglione è stato dedicato ai trend del settore più in voga al momento. Quale? La cucina naturalmente. Cook+Design Studio è la nuova trovata per tutti i gourmet e i buongustai che hanno potuto godere di un padiglione dedicato ai trend del cibo soddisfatti da un team di chef capitanati da Jean-François Piège. Un’esplosione di gusto e di profumi che hanno accompagnato gli avventori fra il cibo di strada, pane, aromi di diversi tipi di tè, pasta e whisky giapponese per accontentare tutti i gusti e ogni genere di curiosità.

Accanto al design del cibo si ritorna agli oggetti e ai tessuti con il padiglione dedicato al lusso con il mondo dei decori e delle tappezzerie con nomi come Loro Piana, i tappeti nepalesi di Deirdre Dyson, i disegni di Antoinette Poisson e un arcobaleno di stampe, filati e effetti visivi per tutta la casa.

Tanti i settori espositivi, suddivisi in ethnic chic, textile, cook+design, côté déco, ACTUEL, craft, l’espace métiers d’art,  accessoires maison, scènes d’intérieur, MAISON&OBJET éditeurs e now! design à vivre, in preparazione di settembre quando gallerie d’arte, showroom, bistrot e musei saranno aperti al design della seconda edizione della Paris Design Week.

INFO: http://www.maison-objet.com/

FOTO: Courtesy Maison&Objet


Articolo di

Scroll to Top