TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

In vetta a Santa Monica e dritta sulle colline panoramiche con una magnifica vista su Santa Ynez Mountains regna la residenza privata costruita alla fine degli anni ’70 e ristrutturata dallo studio AB Design Studio.

Lo stile è quello del tipico ranch californiano con un interior design all’altezza della posizione di pregio che ha acquisito, considerando anche che il valore degli immobili della zona negli anni è cresciuto tanto che il valore iniziale è molto diverso da quello che hanno ora. I proprietari avevano per questo deciso di dare alla villa un allure degno della zona e ristabilirne lo splendore che negli anni aveva lasciato spazio a qualche segno dell’età. 

 

Il lavoro è stato affidato al team dei due architetti fondatori dello studio AB Design, Josh Blumer e Clay Aurell, che lavorando con metodo si sforzano di rivalutare gli ambienti considerando anche il contesto nel quale sono inseriti aiutati da squadre di consulenti e costruttori.

La nuova architettura di Foothills Residence, questo il suo nome, aveva lo scopo di avere un ottimo impatto sul paesaggio e, viceversa, di riceverne tutti i benefici tanto che è risultato fondamentale scegliere soluzioni che si adattassero alla natura riuscendo ad unire caratteristiche moderne con richiami del vecchio ranch.

L’ interno della casa punta tutto sul contatto con l’esterno partendo dalla grande porta finestra che dal salotto arriva sulla piscina creando un forte contrasto con il calore del caminetto.

L’interno è costellato dalla scelta dei legni, usati anche nei bagni accostati a materiali satinati, ceramiche e vetrate. La villa ha pensato a tutto, tanto che non manca una cantina per i vini da veri intenditori, che diventa parte integrante della casa e arredo vero e proprio.  

Finiti i lavori tutto l’ambiente di oltre 650 metri quadrati merita la sua posizione su Santa Barbara dimenticando le vecchie impressioni old style.

INFO: www.abdesignstudioinc.com

FOTO: Courtesy Dana Miller per AB Design Studio


Articolo di

Scroll to Top