Atmosfere di primavera e senso della moda per Missoni Home PE 2013, l’arte dei tessuti della maison di moda entra in casa in un curioso quanto sofisticato mix di nuance che permettono un gioco fra indoor e outdoor fra stampe flower, pizzi e colori pop.
L’intera collezione, disegnata da Rosita Missoni, interseca uso del tessuto a forme e design d’innovazione sfruttando stoffe eclettiche e la vivacità che rende la griffe unica già al primo sguardo.
Un giardino incantano che mixa colori pop, stampe prese dall’arte e luce per una casa che deve essere vissuta con la stessa gioia con cui Missoni firma gli abiti e le creazioni delle sue passerelle grazie all’equilibrio perfetto fra tradizione e spirito in continua evoluzione.
Quattro mood per una stagione all’insegna dei fiori che decorano, rinnovano e accendono gli ambienti. Prima ondata di primavera con la collezione Margherite che, direttamente ispirata ai girasoli di Van Gogh, riempie pouf, tappeti, poltrone, divani e lampade Bubble in sospensione con il verde brillante, l’arancio e l’azzurro. L’ispirazione continua con la collezione Papaveri che sceglie la trama pittorica del rosa schiapparelli, del rosso e del verde acqua per sofa-materassini, chaise longue, cuscini, pouf e bouquet a rilievo sui tappeti.
Toni casti e equilibrati per Golden Age che gioca con righe, micro fiori e black&white e ancora colori per Master Classic e Master Modern che ripropongono pizzi, tra cui lo storico Raschel, stampe iconiche della maison e mix di fiori alla Andy Warhol.
Ma Missoni Home vive anche l’outdoor in cui propone pezzi che rendono ancora una volta il confine fra casa e giardino sempre più labile. Giardini investiti di colori e stampe proprio come accade per gli ambienti living con margherite, righe e macro-punti crochet uniti alla tecnologia di tessuti lavabili, a prova d’acqua e totalmente ignifughi.
Così è la personale visione dell’arredo di Rosita Missoni perché "...la casa è viva, si muove sempre, non è mai finita...".
INFO: www.missonihome.com
Photo Courtesy: Missoni Home