TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

L’appartamento che vi presentiamo è caratteristico per diverse ragioni, prima fra tutte l’essere stato arredato da uno studio che si è occupato anche della sua vendita. Alvhem Mäkleri & Interiör, il cui centro operativo si trova a Göteborg, funge infatti anche da agenzia immobiliare, mettendo personalmente sul mercato alcuni dei suoi progetti di interior design.

È il caso di questo appartamento situato nell’area giovane e vivace di Linnéstaden, più precisamente all’indirizzo Kastellgatan 17A, una strada ricca di negozi.

Ospitato in un palazzo di inizio secolo, l’appartamento di interior design progettato da Alvhem Mäkleri & Interiör si contraddistingue a prima vista per due motivi: il numero di finestre che rappresentano la principale fonte di illuminazione, e i soffitti alti tipici delle case di una volta. Proprio a causa di queste dimensioni generose, l’impressione è quella di trovarsi al secondo piano pur essendo invece al primo, raggiungibile attraverso un ascensore che connette l’atrio del palazzo con la porta stessa dell’appartamento di 62 metri quadri. Affacciato principalmente su un cortile interno, lo spazio si presenta come una piccola oasi vicina ma allo stesso tempo distaccata dal brusio della strada, una bolla di pace dove a farla da padrone è sicuramente il colore bianco, intervallato da toni talvolta tenui, come quello neutro del parquet, e talvolta più accesi, come il rosso delle piccole passatoie che tingono il pavimento.

L’arredamento in parte giovane accostato agli stucchi d’epoca crea un interessante mix tra antico e moderno, ulteriormente enfatizzato da alcuni optional già inclusi come un camino funzionante nel soggiorno e il wifi a banda larga in tutte le stanze della casa. Nonostante si possa definire solo un bilocale, lo spazio risulta molto ampio grande all’abitabilità di tutte le sue stanze, che offre agli inquilini sia momenti conviviali che personali e intimi, in un appartamento pensato per una coppia che non intende scendere a compromessi di confort e stile.

INFO: www.alvhemmakleri.se

PHOTO COURTESY: Fredrik J Karlsson, SE360


Articolo di

Scroll to Top