TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Due artisti, una passione per la moda e la voglia di trasformare il vecchio. La coppia di designer Isabelle Puech e Benoit Jamin vivono in un vecchio magazzino che hanno rimodellato a loro immagine e somiglianza permettendo agli spazi angusti di ritrovare nuova vita.

Vedendo le immagini salta all’occhio il carattere apparentemente provvisorio della casa che si sposa con il ferro originale lasciato in bella mostra e circondato da oggetti di design e personali della coppia.

Tutto è emerso sulle ceneri di stanze buie con ampie vetrate che affacciano su una corte interna e la ristrutturazione ha fatto rivivere gli spazi trasformando un cortile dimesso in un giardino dall’allure tropicale con una vasca di pesci rossi e grosse palme.

La coppia, proprietaria e mente creativa del brand Jamin Puech che produce borse dal gusto etnico, ha modellato l’ambiente secondo le necessità quotidiane realizzando una casa con un interior design che profuma di avanguardia.

Gli stili si mixano fra oggetti personali, librerie immense, madie della nonna e il nero che diventa la nuance protagonista scelta per pavimenti e lampade XL poste sopra il tavolo in legno della cucina.

Una casa che non smette si sorprendere e non si finisce mai di conoscere, uno spazio che svela qualcosa di sé ad ogni nuovo sguardo e che è pensato per accogliere ospiti e amici per condividere il tempo intorno al camino o il grande tavolo da pranzo circondato dalle seggiole di Charles & Ray Eames.

L’anima industriale emerge prepotente rivelando una casa che si coccola fra ambiente domestico e dettagli ironici che giocano con il tempo e la storia.

INFO:  www.jamin-puech.com

Foto: Matthieu Soudet


Articolo di

Scroll to Top