TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

A tre ore di macchina da Bangkok c’è una cittadina balneare, Cha-Am Beach, e qui una famiglia ha costruito il suo regno per le vacanze trasformando tre piani in una vera casa giocattolo di interior design.

Lo studio che si è occupato dei lavori si chiama Onion e seguendo le direttive dei proprietari ha lavorato con colori e spazi per dare posto alle collezioni e alle passioni dei clienti nel progetto di interior design della casa.

380 metri quadrati e un pizzico di follia per un progetto concluso nel 2012 che ha messo in scena lo spirito infantile e il gusto orientale che ruotano intorno a una esposizione di orsi che si disloca per tutte le stanze ed è ripresa dalle originali grafiche cartoon dei muri. Personaggi colorati e orsi vestiti da marinaio, disegnati dagli artisti thailandesi MMFK e P7, travestono la terrazza con piscina a sfioro e accompagnano un’atmosfera dove trova spazio anche la collezione di figurine Japanese Bearbrick.

La casa è rivestita con pannelli in legno di quercia alternati a nicchie colorate, illusioni ottiche e livelli che servono come mensole espositive per i 17 orsi disseminati per la casa.

Le altezze totali sono tre, collegate da una scala che parte dal primo piano con salotto, sala da pranzo e una ricostruzione di una casetta giocattolo messa in vetrina; si prosegue con le camere da letto sorpassando nicchie nascoste con amache e zone lounge arredate con i classici mobili bassi all’orientale e cuscini colorfull che oscillano dall’arancio al turchese intervallando il bianco protagonista di molte stanze.

Illustrazioni e giochi si intersecano con un interior design essenziale pensato per grandi e piccini e in cui le passioni degli adulti fanno sorridere sicuramente anche i due bambini della coppia che adesso possono trascorrere attimi nel mondo incantato di un cartone animato.

INFO: www.onion.co.th

FOTO: Courtesy Onion


Articolo di

Scroll to Top