TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

In viaggio fra il Sud America e l’Italia passando per il Lussemburgo nasce l’esperienza e la creatività di Stefano Pugliese, designer e architetto romano che dopo qualche anno di ispirazione per il mondo e un’esposizione alla Biennale Sudamericana di Design è tornato in Italia per continuare il suo lavoro.

Dopo la prima esperienza nel 2012 Stefano torna alla Design Week di Milano per esporre il suo lavoro con due progetti: Made in Chitaly e la collezione di vasi Marchigüe.

Due progetti per una forte propensione al design minimal che decidono di arredare la casa senza invadere lo spazio, ma offrendo volta per volta la possibilità di rinnovarlo e ricostruirlo.

La prima serie di mobili, lo dice già il nome Made in Chitaly, nasce dalla contaminazione inevitabile fra Italia e Cile, dove il designer ha vissuto e lavorato, e fa parte di una famiglia di oggetti realizzati a cavallo fra questi due Paesi.

Tavolini e sgabelli, simili, ma non uguali, esattamente come i membri di una famiglia, costruiti in legno multistrato abbinato al raystone, un materiale organico ricavato dagli scarti di lavorazione dello zucchero. Mobili dalle linee pulite che, con un solo tipo di incastro, danno origine a diverse soluzioni.

Il secondo progetto è Marchigüe: una collezione di vasi in linea con la ricerca di semplicità e purezza tipica del designer che fondono la voglia di decorare con una ricerca puntigliosa sulle forme e le figure.

Materiali grezzi come il cemento diventano il contenitore perfetto per i fiori offrendo all’ambiente un tocco sofisticato e minimale in due forme differenti: il cerchio e l’esagono.

Amanti dell’essenzialità e della raffinatezza ecco il vostro prossimo acquisto.

INFO: http://stefanopugliese.virb.com/

Foto Courtesy: Giulio Boem per Stefano Pugliese


Articolo di

Scroll to Top