TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
La prima edizione della Forte Design Week sta per aprire le porte
share:
Like Like

Dal 30 giugno al 23 luglio 2017 apre a Forte dei Marmi la prima edizione della Forte Design Week, un grande evento nato per far dialogare il mondo del Design con la località turistica italiana, da sempre fiore all’occhiello per dettare le nuove tendenze.
Un evento che vuole essere espressione di creatività ed eccellenza del “Made in Italy” riconosciuto in tutto il mondo, in grado di creare idee nuove e stimoli giovani, sviluppando opportunità di confronto internazionale e nello stesso tempo incrementare la crescita culturale, sociale ed economica di tutto il territorio della Versilia, territorio ricco di attrattive e che gode di un posizionamento unico tra mare e terra.

La manifestazione, nata da un’idea dell’artista Daniele Basso e curata dal Dott. Francesco Tursini, Amministratore Unico della società TID-Theinteriordesign.it, si svilupperà con una speciale mostra presso l’esclusiva location Fondazione Villa Bertelli in cui verranno esposte opere di designers, emergenti e affermati, i quali attraverso le proprie opere-prodotto raccontano la loro storia nel mondo dell’arredo, strizzando un occhio anche al mondo dell’arte.
Tra i promotori di questo evento anche la galleria d’arte Il Forte Arte riferimento storico a Forte dei Marmi, di cui è titolare la Dott.ssa Patrizia Grigolini e non si può non menzionare il grande appoggio mediatico ricevuto dalla Florence Design Week, la manifestazione internazionale dedicata al design, all’arte e all’ingegno che ha da poco concluso la sua ottava edizione.
La Forte Design Week è un progetto giovane, ma concreto che darà vita e spazio a nuove collaborazioni ed energie creative traendo spunto dalla bellezza elegante ed esclusiva del territorio, pronto ad accogliere le eccellenze del mondo del design in modo unico ed esclusivo.
Obbiettivo finale è quello di dar vita ad un appuntamento periodico di grande richiamo di pubblico sia nazionale che internazionale e capace di ritagliarsi un posto, nel tempo, tra le prime location di settore.

INFO/PHOTO COURTESY: Forte Design Week


Articolo di

Scroll to Top