TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Ci sono quelli amanti della tecnologia, ci sono i modaioli, i festaioli e tanti altri generi di viaggiatori. E poi ci sono quelli che viaggiando vorrebbero fare un passo indietro nel tempo, per una notte o qualcosa di più. Ecco, per loro, o per quelli che semplicemente amano il design vintage, c’è Chic&Basic Hotel.

Sulla Ramblas di Barcellona, in una zona che di allure rétro ha ben poco, c’è un pezzettino di mondo dove valigie recuperate, Seat 600 di una volta e stampe originali arricchiscono un ambiente che stacca la testa dalla musica delle strada e porta la fantasia lontano.

97 camere per sei piani a tema che si distinguono per arredamento e colori raccontando storie diverse e ripercorrendo temi differenti degli anni Sessanta spagnoli fra cultura, società, folklore e pubblicità diventando quasi una galleria d’arte dove scoprire per ogni stanza una stampa o una fotografia originali dell’epoca.

Tutto l’albergo, progettato da La Grangja Design, rivive l’esperienza vintage del tempo con la reception costruita su valigie originali, i tavolini che fanno pensare subito a quelli di Arnold's in Happy Days, la Seat 600, la grande peseta che diventa un tavolo per continuare con la zona biliardo e il nome del ristorante dell’hotel: El 600 de la Pepi.

Un mondo a parte in un luogo dove si vive la notte e la musica risuona a tutte le ore che diventa un rifugio per i viandanti al riparo, per un secondo, dalla movida di Barcellona.


INFO: www.chicandbasic.com

         http://lagranjadesign.com

PHOTO COURTESY: Albert Font per La Grangja Design


Articolo di

Scroll to Top