TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

YU HIRAOKA DESIGN, è questo il brand nuovo di zecca nato grazie all’intersezione tra la cultura giapponese e la creatività meneghina. Yu Hiraoka, a soli 25 anni, fa esplodere le sue capacità con una linea di arredamento e oggettistica che comprende mobili, tecnologia, phon, giocattoli e tanto altro applicando a ogni oggetto possibile qualcosa in più e rendendo la quotidianità qualcosa di speciale.

Così è accaduto per due vasi di fiori. Aboliti cristalli e vetri smerigliati ha fatto posto a forme geometriche e divertimento unendo funzionalità e aspetto ludico.

I due progetti si chiamano Planet without the "E" e vaso Tre Parole e trasformano una cosa classica in un pezzo di arredo moderno.

La prima fioriera, pensata per l’indoor, punta tutto su linee essenziali che formano cubi vuoti da unire e separare a seconda delle esigenze e dei gusti; il secondo, invece, è formato da tre tubi metallici e un pezzo di acrilico e mira a mettere in mostra i fiori in modo elegante attraverso linee pure e un allure che ricorda le origini del designer.

Oggetti esteticamente belli, ma anche funzionali che vogliono diventare pezzo di arredo e gioco quotidiano incorporando il "FUN"ctional Design voluto dal suo creatore e base creativa per ogni lavoro.

INFO: www.yuhiraoka.wix.com

FOTO Courtesy: Yu Hiraoka 


Articolo di

Scroll to Top