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Maison&Objet si fa in tre per l’edizione 2017
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Si è chiusa ieri, martedì 24 gennaio, la nuova edizione dell’attesissima Maison&Objet di Parigi. L’evento ha rappresentato una svolta della manifestazione francese, poiché da quest’anno il suo focus è diventato addirittura triplice: al mondo della decorazione di interni e a quello dedicato del retail, si è aggiunta infatti l’area Influences, dedicata a creatività e innovazione, specie applicate al luxury lifestyle.
Grazie a questa diversificazione dell’offerta, Maison&Objet ha saputo rivolgersi a un pubblico ancora più variegato e fortemente internazionale, con un ricco programma ad hoc che ha incluso ben 70 conferenze (spesso dedicate al design di specifiche aree del mondo), 30 eventi tematici e ancora un’ampia gamma di servizi su misura a disposizione deivisitatori, come ad esempio la consulenza dedicata ai retailer o la presentazione dei materiali più innovativi.

La manifestazione ha poi enfatizzato dei temi specifici legati al design, in particolar modo ai nuovi trend, come ad esempio il Silenzio e i suoi effetti benefici sulla psiche, e come ottenerli attraverso un design meno ridondante e a tratti più astratto. Questo tema è stato poi declinato in diverse forme, dall’installazione artistica alla conferenza, per un approfondimento a 360° gradi a conferma del carattere accurato e omnicomprensivo di Maison&Objet.
Ospitata al polo fieristico di Paris Nord Villepinte, l’edizione del 2017 della manifestazione si è rivelata, come sempre, un successo di portata mondiale. Il design tornerà protagonista a Parigi il prossimo settembre, dall’8 al 16, in occasione della Design Week della capitale.

INFO: maison-objet.com

Photo courtesy: Francis Amiand; Fillioux&Fillioux; Govin Sorel


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