TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Minibar: guida sulla scelta
share:
Like Like

Sei un albergatore e sei alla ricerca di un minibar? Il minibar rappresenta uno tra gli accessori indispensabili che una struttura ricettiva deve essere in grado di offrire ai propri clienti. Permette di offrire, nel totale relax della propria camera dall’albergo, bevande e snack, proponendo un servizio in grado di migliorare l’esperienza dell’ospite e non solo, rappresenta infatti un’ottima fonte di profitto per l’albergatore stesso.
Ma quale scegliere? Sul mercato è possibile trovare una variegata selezione di modelli, più o meno simili tra loro all’apparenza e nel prezzo, cosa è quindi importante valutare prima di procedere all’acquisto?
Le caratteristiche essenziali per un minibar destinato ad una camera di sono il basso consumo, la temperatura ideale, l’assoluta assenza di rumore e, in alcuni contesti, il design.
In alcune camere il minibar è incassato in un elemento d’arredo: in questi casi è importante verificare che il luogo di destinazione del frigorifero garantisca una sufficiente aerazione per consentire il perfetto funzionamento dell’apparecchio.

I minibar più efficienti, performanti e silenziosi sono indubbiamente i modelli con tecnologia termoelettrica che, collocati nell'ex classe energetica A+ o superiore, sono disponibili in diversi modelli, sia come elemento singolo, sia da incasso o inseribili in un armadio o scaffale. È bene ricordare che nelle camere di un hotel il frigorifero non deve includere lo scomparto ghiaccio per ovvie ragioni di igiene e di sicurezza.
Inoltre, a causa dei recenti rincari relativi ai consumi energetici, è importante optare per un prodotto che possa ridurre il più possibile le spese relative ai consumi di energia elettrica, che possono raggiungere livelli davvero molto elevati.
Un problema di certo rilevante, considerando che il settore alberghiero sta uscendo già da un periodo particolarmente difficile dovuto alla pandemia di Covid 19 e alle relative restrizioni.
Ecco allora EcoFrost, il minibar ecologico a basso consumo, per un corretto consumo energetico, stando però attenti alle esigenze di confort dell’ospite con assenza assoluta di rumore.
EcoFrost applica una nuova tecnologia del sistema termoelettrico, con zero parti in movimento, che altrimenti nel tempo potrebbero creare fastidiosi rumori, zero manutenzione e soprattutto zero rumore, 24 ore al giorno 365 l'anno, inoltre questo sistema di raffreddamento permette al minibar di funzionare senza ammoniaca e consumare meno energia.
Scegliere il giusto minibar per il proprio hotel non è così facile come sembra. Per questo motivo è opportuno acquistare da fornitori seri e affidabili che non si limitano ad offrire il prezzo più basso ma offrono il prezzo migliore per un prodotto di qualità.
Come Fas Italia srl, operativa nel settore alberghiero da quasi 30 anni e specializzata in forniture alberghiere in grado di offrire interessanti vantaggi ai propri clienti, sia in termini di prezzo che di assortimento e qualità del prodotto.


INFO: Fas Italia srl

PHOTO COURTESY: www.mobiliperalberghi.it


Articolo di

Scroll to Top