TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

All’incrocio tra la celebre Mulholland Drive e la Benedict Canyon, lo studio di Kari Whitman – che ha firmato le residenze di numerose star hollywoodiane – ha trasformato una proprietà di oltre 2000 metri quadri per un risultato lussuoso e panoramico.
Maestosa e principesca, questa dimora è un vero esempio di design green, con pavimenti ecosostenibili in legno riciclato e arredamento su misura che la Whitman ha fatto realizzare quasi interamente da artigiani locali, sempre impiegando materiali naturali e sostenibili. La sala da pranzo, con uno stile raccolto ma allo stesso tempo aperto, è impreziosita da una struttura di 3000 piccoli pezzi di legno riciclato.

La sensazione di apertura prosegue verso la cucina, separata da un divisorio mobile in vetro e composta da pensili a loro volta di legno riciclato. Salotto e biblioteca sono divisi dalla porta vintage di un aereo cargo degli anni Cinquanta, ridipinta da un artista della zona. Nell’atrio, a farla da padrona è una sfera sospesa di vetro, rigorosamente soffiato: questa, insieme ai dettagli in rame e argento, dona all’ingresso un’atmosfera iridescente e preziosa. Tutto lo spazio presenta rivestimenti – delle pareti ma anche delle sedute – in materiali alternativi alla pelle, che garantiscono un risultato raffinato ma al tempo stesso cruelty-free. Le pareti, nello specifico, si differenziano anche per diversi tipi di stucchi e finiture a seconda degli ambienti, ottenuti con uno speciale mix di ingredienti il cui risultato sono tonalità cangianti e inconfondibili.
Alla sostenibilità si unisce infine la migliore tecnologia, con apparecchiature di ultima generazione nella stanza cinema e porte automatiche. A questo si contrappone un tocco più naturale – ma al tempo stesso appariscente – ovvero il piccolo stagno con cascata e mosaico posto all’esterno, lungo la strada che conduce all’ingresso. Come nell’interior, anche gli spazi intorno alla residenza presentano finiture su misure, tra cui la sala da pranzo esterna per i momenti conviviali estivi.

INFO: kariwhitmaninteriors.com

PHOTO COURTESY: Kari Whitman Studio


Articolo di

Scroll to Top