TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Paris Design Week: il Fuorisalone che parla francese
share:
Like Like

Lusso, classe, moda haute couture e non solo. Parigi conferma la sua presenza nella sfera magica del design con la terza edizione della Paris Design Week, un big event, sulla scia del nostrano Fuorisalone, che permette a professionisti del settore, amanti dell’arredo e curiosi di immergersi in questo mondo girovagando per le strade della città e incontrando designer sul mood del tema ENERGIE, scelto per questa edizione.

Dal 9 al 15 settembre Parigi è così diventata sede della famosa Maison & Objet e culla per questa costellazione di iniziative creative che hanno animato la città con audacia e talento mostrando tutta la connessione fra arte, moda e colore con oltre 150 sedi aperte.

Un nuovo impulso alla città a pochi giorni dall’arrivo della fashion week per dimostrare il coinvolgimento francese in ogni ambito dell’arte con la conferma di grandi nomi e la scoperta di nuovi talenti con Now ! le Off in cui 50 creativi under 30 hanno esposto i loro prototipi, completamente autoprodotti, ai Docks – Città della Moda e del Design con il supporto di Rado, Orange e Citroën.

Case, ristoranti, gallerie, studi, boutique e atelier sono stati aperti per queste giornate scandite su sette percorsi tematici che intersecano il design con altri settori dedicati alla creatività.

Si passa da Arte & Design per scoprire musei e gallerie passando per l’architettura, il digitale fino a Design in Francia, Cibo & Design, Design Iconico e Design e Mobilità con un focus sulle problematiche ambientali e urbane.

Lo spirito di festa inonda Parigi  confermandosi città della luce fra cocktail offerti da Poltrona Frau, party da Boffi e esposizioni d’arte nella boutique di Christian Lacroix con la mostra FABRICA del maestro vetraio Massimo Lunardon.

La mappa degli aventi è lunga e se l’avete persa avete un anno di tempo per prepararvi alla prossima edizione.

INFO: www.parisdesignweek.fr

FOTO: Courtesy Paris Design Week, Adrien Dirand, Photoproevent, Yann Monel


Articolo di

Scroll to Top