TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Passione haute couture: è Fendi Casa
share:
Like Like

Tradizione artigianale e design. Questo è il punto di partenza da cui la maison Fendi è partita per la sua home collection. Dalla raffinatezza delle passerelle ci si sposta ad ambienti living e cucine per soddisfare una clientela esigente alla ricerca di una perfetta unione fra modernità e tradizione.

Una collezione che si ispira a una casa londinese come a un loft di Manhattan con una ricerca molto complessa di materiali pensati e utilizzati per esaltare le forme dei complementi d’arredo.

Ricerca sulle forme, ma anche sulle lavorazioni tipiche della pelletteria artigianale e sui  tessuti che variano dal jacquard haute couture, alla seta nei toni del giallo, blu e bronzo fino al velluto a bacchetta realizzato in fibre naturali e prodotto da macchinari che sono in grado di farne solo un metro ogni ora. Materiali esclusivi per coniugare il design moderno con il patrimonio tecnico della manifattura italiana che aggiunge pregio a questa collezione per intenditori.

Attenzione particolare anche per i colori con le parti in acciaio dei tavoli e dei basamenti, le laccature cangianti che cambiano a seconda della luce e le parti glossy che si abbinano ai rivestimenti  in color acciaio, silver grey, dark moka, lava e coloniale.

Eleganza e ricercatezza che si realizzano alla perfezione nel divano Freedom in cui la tecnologia di un telecomando wireless che inclina lo schienale si fonde con il prezioso rivestimento in pelle coloniale e tessuto ton sur ton o nel tavolo Serengeti disegnato da Toan Nguyen in cui l’essenzialità si coniuga con le forme geometriche date dall’integrazione delle gambe con il piano.

Fendi firma una home collection che lascia poco spazio a spruzzi di colore e follie, ma che punta tutto sulla ricerca offrendo una casa curata nei minimi dettagli in un sapiente connubio fra storia e contemporaneità.


INFO: www.luxuryliving.it

PHOTO COURTESY: CLUB HOUSE ITALIA per Fendi Casa


Articolo di

Scroll to Top