TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Piani a induzione con cappa integrata, una soluzione di design
share:
Like Like

La cucina non è solamente il luogo in cui prepari i pasti: è il luogo della convivialità, la stanza in cui trascorri più tempo con la famiglia e l’ambiente in cui accogli gli amici.
Per questo motivo deve essere sicura, bella da vedere e completata da tecnologie all’avanguardia, che ti permettano di cucinare con facilità, senza perdere tempo, e godendo del massimo comfort.
I piani cottura a induzione con cappa integrata non sono solo più veloci dei fornelli a gas o elettrici: sono anche estremamente sicuri. Poiché il piano di lavoro non si riscalda, ti consentono di cucinare in tutta sicurezza senza il rischio di scottature. Inoltre, la cappa integrata è estremamente efficiente per l’aspirazione dei fumi e il mantenimento della salubrità dell’aria, e ha un design minimalista apprezzatissimo dagli interior designer (e dagli amanti dell’estetica in generale).

I punti di forza dei piani a induzione con cappa integrata
I punti di forza dei piani a induzione con cappa integrata sono così riassumibili:
- poiché non proviene alcun calore del piano cottura, rappresentano la soluzione perfetta per cucinare in modo sicuro in tutte le situazioni;
- offrono la possibilità di recuperare spazio prezioso sul piano di lavoro quando non viene utilizzato;
- hanno un aspetto elegante e di design, che si integra perfettamente in ogni cucina ed è perfetto con gli arredi minimal e contemporanei;
- più veloce dei piani cottura a gas o elettrici, l’induzione garantisce risultati di cottura precisi, migliorando l'efficienza e semplificando le operazioni di pulizia.

Perché il piano cottura a induzione con cappa integrata è una soluzione di design
Il piano di cottura a induzione è spesso scelto come una soluzione di design per diverse ragioni.
Innanzitutto, i piani di cottura a induzione hanno un design pulito e moderno che si adatta bene a cucine contemporanee o con uno stile di arredamento moderno. La loro superficie liscia e senza bruciatori tradizionali conferisce alla zona cottura un aspetto elegante ed esteticamente piacevole. Inoltre, il profilo sottile consente di integrarli in modo armonioso nel piano di lavoro della cucina, motivo per cui sono particolarmente adatti alle cucine con spazi limitati e per chi desidera un design minimalista.
La superficie liscia del piano di cottura a induzione semplifica notevolmente le operazioni di pulizia: poiché non ci sono bruciatori o fessure, non si accumulano residui di cibo o sporco difficile da rimuovere.
Senza contare l’efficienza energetica: la tecnologia a induzione è molto efficiente dal punto di vista energetico, poiché riscalda direttamente il fondo della pentola senza dissipare calore nell'ambiente circostante. Ciò consente un risparmio notevole rispetto ai fornelli tradizionali. Inoltre, permette di controllare con precisione la temperatura di cottura, rivelandosi perfetta per cucinare anche i piatti che richiedono una precisione specifica.

Perché scegliere una cappa a scomparsa
Perché scegliere una cappa a scomparsa per il tuo piano cottura?
La cappa integrata si fonde perfettamente con il design della cucina, essendo praticamente invisibile quando non è in uso. E, nascondendosi quando non è in funzione, offre un grande vantaggio in termini di ingombro. Un aspetto particolarmente utile in cucine con spazi limitati, o con un'isola centrale dove il soffitto è il punto focale.
Durante la cottura, quando la cappa è in azione, il fatto che non sia a vista migliora la visibilità e la ventilazione nell'area cottura. Inoltre l’elettrodomestico così progettato è meno soggetto a raccogliere polvere e grasso rispetto alle cappe tradizionali, rendendo più semplici le operazioni di pulizia e manutenzione.
A livello di design, le cappe integrate si sposano perfettamente con un design minimalista o moderno della cucina. I pannelli frontali o i meccanismi di chiusura della cappa possono essere progettati per adattarsi armoniosamente all’arredo e sanno adattarsi ad ogni contesto.
Pensate essere più silenziose rispetto alle cappe a parete o ad isola tradizionali (essendo nascoste, possono essere dotate di sistemi di aspirazione più silenziosi), difendono la tranquillità della cucina.
Ecco dunque che, combinando cappa a scomparsa con piano cottura a induzione, si ottiene la soluzione perfetta per una cucina di design.


Articolo di

Scroll to Top