TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Real Advisor: il tuo portale di fiducia per vendere e affittare casa
share:
Like Like

Comprare casa è una delle operazioni più difficili da fare. Sono tantissimi i fattori da prendere in considerazione, oltre alle esigenze che ciascuno stabilisce per il futuro immobile che intende acquistare. Non è raro che la ricerca duri per molto tempo e, a volte, questa finisce per concludersi in modo insoddisfacente, accettando compromessi che inizialmente non erano stati presi in considerazione.
Allo stesso modo, anche vendere casa può essere altrettanto complicato: open house continue, burocrazia senza fine, sono solo alcune delle pratiche che causano stress e disagi. Esistono dei portali online immobiliari in Italia che offrono la valutazione case, ricerche approfondite e comparative sugli immobili in vendita, in qualunque luogo del Paese.

Vendere casa: una missione (im)possibile
Vendere casa significa imbarcarsi in una serie di procedure e procedimenti che possono durare diversi mesi oppure anni, proprio perché dal momento in cui si decide di mettere in vendita una casa fino al momento della conclusione delle trattative, sono tantissimi gli step da affrontare. La prima cosa da fare, quando si decide di vendere casa, è sicuramente quella di stabilire il suo prezzo di vendita che, nel corso del tempo e nel corso delle trattative, può anche variare, abbassandosi o rialzandosi.
Ma come si fa a conoscere il valore del proprio immobile? Identificare il costo totale di una casa non è un terno al lotto, ma va calcolato sulla base di alcuni valori specifici come l'anno di costruzione, il luogo, la classe energetica, la ristrutturazione e così via.
Se si intende vendere casa non si può scegliere il prezzo casualmente, ma attraverso un professionista pagato che eseguirà la valutazione dell'immobile per poi dichiararne il valore. Con i portali immobiliari online, invece, è possibile valutare in piena autonomia il proprio immobile, comodamente da casa, attraverso le piattaforme online e in modo del tutto gratuito. Basterà, infatti, compilare un form predefinito con i dati necessari a concludere la valutazione e in pochi minuti si ha il prezzo dell'immobile in base all'andamento del mercato odierno e alle caratteristiche della casa.

Se non è vendere è affittare oppure comprare
Si tratta di piattaforme complete che permettono non solo di valutare il proprio immobili in pochi minuti e senza pagare nulla, ma di aggregare all'interno di ricerche comparative, le migliori soluzioni di vendita e affitto case in tutte le zone d'Italia.
Cercare una casa in vendita oppure in affitto può essere estenuante come tentare di vendere un immobile. Districarsi tra i mille annunci non è un'operazione semplice, soprattutto se si hanno dei requisiti da soddisfare e delle esigenze ben chiare. Questi portali aggregano, in base a ricerche specifiche, i migliori immobili sul mercato con un rapporto esigenze-prezzo che ridurrà di molto il tempo di ricerca della casa perfetta, aiutando così ad accelerare l'intero processo.
Che si tratti di un attico, di una villa, di un loft o di un classico appartamento, queste piattaforme online selezioneranno le scelte migliori in base alle caratteristiche inserite per filtrare gli immobili, favorendo quelli più concernenti alle richieste fatte. Il vero punto di forza sta nella quantità di annunci, sparsi lungo tutto il Paese, che mettono a disposizione degli utenti, così da fornire un quadro dettagliato non solo di quello che offre ciascun comune, ma anche dell'andamento stesso del mercato immobiliare.
Insomma, non serve servirsi dell'agenzia, ma si può avere un'idea delle case presenti sul territorio d'interesse anche navigando comodamente da casa, in modo gratuito.


Articolo di

Scroll to Top