TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Dal 1746 a oggi, la Masseria Capasa ha vissuto quasi 300 anni ed è tornata, grazie a una ristrutturazione sapiente dell’Architetto Paolo Fracasso, al suo massimo splendore.

Fra gli ulivi secolari e il profumo dei fichi del Salento è situato questo posto ideale per vacanze, weekend e fughe dalla città. Il relais è a Martano, vicino a Lecce, immerso in un giardino immenso come spesso accade a questi posti che uniscono la storicità dei siti in cui si trovano alla comodità che gli ospiti di oggi esigono.

Come le tipiche masserie pugliesi questo albergo è completamente costruito in pietra sia all’esterno che all’interno con volte ampie e muri grezzi che si abbinano perfettamente all’arredamento. Tutti i colori sono naturali e si scandiscono fra i grigi e i tope aggiungendo ancor più carattere all’ambiente.

Le camere sono solo tre e questo aggiunge un vero tocco autoctono a questa struttura garantendo un relax e una quiete totale con la possibilità di scegliere la versione più piccola, ma dotata di camino in pietra, o la versione grande con vasca free standing.

Il design richiama i colori naturali senza nessun punto di colore che romperebbe l’equilibrio creato dalle lampade intarsiate scelte per la cucina, i punti luce di design nelle aree comuni e i divani con sprazzi rigati del salone.

Tutto simboleggia la tradizione pugliese e odora di masseria antica senza abbandonare il confort studiato perfettamente sia per l’interior, sia per il giardino esterno suggestivo soprattutto grazie alla scelta dell’illuminazione notturna.

INFO: http://www.relaismasseriacapasa.it/

FOTO:courtesy Relais Masseria Capasa


Articolo di

Scroll to Top