TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Per la ristrutturazione di uno spazio di 96 metri quadri, destinato a diventare un moderno e affascinante salone di bellezza per donne firmato da due celebrità del settore, lo studio Dash Marshall ha realizzato a Boston un progetto di interior design che ha permesso a vecchio e contemporaneo di incontrarsi al meglio.

Situato in un classico edificio nel centro della città, il Salon Eva Michelle cattura subito lo sguardo dei passanti grazie alle sue vetrate e alla forma monolitica che spunta letteralmente dalla facciata della palazzina. All’interno, lo spazio - illuminato sia dall’abbondante luce naturale che filtra dall’esterno che dai neon posizionati lungo tutto il soffitto – presenta pavimento e pareti essenziali (con mattoni a vista) uniti a elementi eccentrici e moderni. All’ingresso è una sorta di bolla specchiata ad accogliere i clienti attirando la loro attenzione sui prodotti in esposizione al suo fianco. L’uso delle superfici riflettenti prosegue lungo tutto lo spazio, in un movimento dall’alto verso il basso che vede specchi scuri angolari unire soffitto e pavimento andando a creare le varie postazioni dove prendersi cura di ciascuna cliente. Amplificando la percezione spaziale, gli specchi si inseriscono inoltre nella trama dei neon obliqui che a loro volta danno un tocco unico al progetto di interior design. Il Salon Eva Michelle si contraddistingue così per un’alternanza tra toni chiari e trasparenze in contrasto con il nero, che colora in primis il soffitto.

Ed era proprio l’unicità la caratteristica richiesta allo studio di design newyorkese dalle clienti da cui il negozio prende il nome, unita a un’identità legata a filo doppio alla città di Boston. Per questo, il progetto di Dash Marshall ha scelto la caratteristica più identitaria di Boston, la sua stessa storia: il risultato è uno spazio che costituisce una sorta di percorso architettonico che tocca diversi momenti del passato e del futuro, arricchito dal gusto artistico delle proprietarie.

INFO: www.dashmarshall.com

PHOTO COURTESY: Dash Marshall


Articolo di

Scroll to Top