TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Sophie... e il tempo scorre con piacere!
share:
Like Like

Sviluppare il concept di un oggetto non è mai cosa semplice, sopratutto quando si decide di realizzare un oggetto che fa parte della nostra quotidianità, a cui siamo da sempre abituati alla sua presenza.
È necessario quindi, affinché il prodotto risulti nuovo e innovativo, miscelare la giusta ironia, versatilità e innovazione per ottenere un prodotto funzionale ma allo stesso tempo estroso e soprattutto mai banale. Ne sa qualcosa la designer di origini iraniane Layla Mehdi Pour che ha improntato la sua intera collezione di orologi all’insegna del divertimento, del colore e dell’estrema adattabilità.

Sophie… questo il nome della collezione. Nome per niente casuale, anzi, perfettamente in linea con lo spirito ironico e allegro della designer. Il riferimento esplicito è alla dolce bambina, nonché protagonista, del cartone animato Howl's Moving Castle di Hayao Miyazaki, che riusciva a tramutare il proprio aspetto a seconda dei sentimenti.
Come la percezione che ognuno di noi ha del trascorrere del tempo, che si trasforma con il variare dei nostri sentimenti.
Un orologio in plexiglass da parete composto da due superfici sovrapposte con dodici linee ciascuna. Il quadrante inferiore è fissato al meccanismo dell’orologio ma quello superiore può essere ruotato a òpiacimento. Grazie alle modeste dimensioni (35×28 cm) e alla vasta gamma di colori in cui è disponibile, può essere facilmente inserito in arredamenti già esistenti.
Un’idea semplice e divertente per personalizzare la propria abitazione.


INFO/PHOTO COURTESY: Layla Mehdi Pour


Articolo di

Scroll to Top