TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Stop zanzare: scopri qual e' la zanzariera adatta alla tua finestra
share:
Like Like

A estate già inoltrata tutti ci rendiamo conto di quanto possano essere davvero salvifiche le zanzariere di cui rimandiamo ogni anno l’acquisto e l’installazione. Non c’è cosa peggiore di starsene rintanati al buio, pieni di pomate anti-zanzara e di candele alla citronella in attesa che le zanzare se ne vadano altrove. Per non parlare delle lunghe nottate insonni a combattere con quel fastidioso ronzio che ci tormenta vicino alle orecchie e ci lascia con un prurito insopportabile fino al mattino, quando ormai è troppo tardi per riposare. Quest’anno non rimandare: goditi appieno l’estate e contatta subito una buona ditta di zanzariere a Roma, o di qualsiasi città, per richiedere la miglior soluzione per casa. Se non hai idea di quali zanzariere scegliere ti aiutiamo noi con questo breve riepilogo su tutte le tipologie in commercio.

Le zanzariere a rullo: le più popolari
Tra i modelli più venduti trovi sempre le zanzariere a rullo perché sono facili da montare e generalmente economiche. Inoltre sono versatili per tutti i tipi di porte e finestre grazie al cassonetto e alle guide laterali che consentono lo scorrimento per apertura e chiusura.

Zanzariera built-in: i modelli a incasso
La zanzariera a incasso è quella che si integra con il serramento nascondendo la controparte di struttura in alluminio. Si usa nelle case di chi bada soprattutto ai dettagli estetico dal momento che sono, di fatto, invisibili. Sono le migliori per le finestre ampie ma sono configurabili per adattarsi a qualsiasi misura.

Le plissettate per le finestre piccole
Le zanzariere plissettate sono un grande classico per le piccole finestre. Queste sono caratterizzate da una struttura a molla che permette di aprire il pannello in base allo spazio di cui si dispone. Sono perfette per i piccoli ambienti proprio perché occupano poco spazio e prendono il nome dall’effetto plissettato quando sono aperte.

La zanzariera economica: la magnetica
La zanzariera magnetica è la più economica in assoluto ma talvolta ha il difetto di non adattarsi bene a tutte le finestre, soprattutto presso quelle di formati non standardizzati. Ciò nonostante è una tra le più facili da installare perché prevede l’impiego di due piccoli pannelli da applicare alle finestre tramite un adesivo. Le trovi anche in differenti colorazioni per creare un abbinamento lineare con gli infissi e con il resto dell’arredamento.

Le zanzariere modulate a pannello
Le zanzariere modulate a pannello sono di due tipologie: quelle fisse e quelle scorrevoli. Queste ultime si caratterizzano dalla possibilità di essere costruite a moduli variabili, ovvero da due o più ante che puoi anche personalizzare con una bella maniglia. Quelle fisse, invece, vengono posizionate su finestre che non vengono aperte di frequente e sono discrete, pratiche e funzionali.

Soglia bassa e soglia scorrevole
Ci sono poi le zanzariere a guida inferiore bassa che si utilizzano per porte e finestre di passaggio come i balconi. Le zanzariere scorrevoli, invece, sono molto simili ma spesso considerate più pratiche per il sistema di scorrimento facile che piace anche dal punto di vista estetico.

Le zanzariere infallibili: quelle a battente
Infine ci sono le zanzariere a battente, pensate per chi vive in campagna e deve fare i conti con una grande quantità di insetti non desiderati. Si sposta, si apre e si chiude come una porta facendo passare l’aria mentre dormi sonni tranquilli.


Articolo di

Scroll to Top