TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

L’estetica della New York più glamour sui monti? La firma del progetto è di Fabio Gianoli che nella cittadina di Sondrio ha realizzato uno spazio sorprendente all’ultimo piano di un palazzo storico.

Sulla base della mission del suo lavoro, che mira a creare spazi esteticamente belli coniugando gusto e esigenze del cliente, il designer Fabio Gianoli ha saputo trasportare l’atmosfera della grande città vicino alle montagne permettendo a una casa di trasformarsi in un loft che mixa modernità e spirito vintage.

Lo spazio è immacolato con pavimenti e soffitti dipinti che lasciano respirare ancor più tutto l’open space circondato dalle cinque grandi finestre che lasciano spazio a una vista sull’esterno.

La casa è pensata per riuscire a collocare mobili moderni, poltroncine laminate e tappeti optical, pezzi di storia e mobili di design su misura, come il tavolo in legno Haute Material e il braciere, che funge da perno dell’ambiente giorno, realizzato solo per il cliente da STILFER by Mauro Bettini Sondrio.

Qui, fra un divano bianco e light design contemporaneo by “Illumina”, ci sono tavolini realizzati con un vecchio motore di auto, una collezione di film e fumetti, radiatori in ghisa e gadget di viaggio.

Dalla zona giorno alla parte notte caratterizzata dal pavimento in parquet in legno di Rubino con pareti bianche e un mosaico all white che definisce un bagno dove troneggia protagonista una stampa di “Marilyn" della collezione numerata di Giuliano Grittini "Tribute to Marilyn”.

Locali dove la luce diventa protagonista e in cui a ogni dettaglio si mescolano gusto personale, parti di vita e interior design d’eccellenza a dimostrare che ovunque siate, qualunque siano le vostre origini con la fantasia e un pizzico di creatività potreste trovare Parigi nel cuore di Milano, Caracas nei Paesi Scandinavi o, come in questo caso, una piccola New York nel cuore della Valtellina.


INFO: http://fabiogianoli.eu/

PHOTO COURTESY: Fabio Gianoli


Articolo di

Scroll to Top