TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Atmosfere boho-chic e arte pura arrivano da Panama e firmano il lusso anticonvenzionale del Tantalo Hotel in 12 camere progettate ad hoc per far sognare ogni ospite in atmosfere differenti.

L’arte eclettica di Panama si interseca in ogni angolo di questo design hotel che offre per ogni stanza un arredo pensato per una notte da sogno. Tutte le pareti sono insonorizzate e realizzate con carta di giornali riciclata che tengono fresco l’ambiente e lontano i parassiti e ogni angolo stupisce con colori e dettagli differenti, tutto rispettando l’ambiente con sistemi che garantiscono la conservazione della Terra.

Pareti dipinte con colori caldi come nella stanza di Samuel Rumanldo, Ricura Tropical, che cattura l’essenza dei Caraibi con nuance vivaci e frutta tropicale per offrire a ogni visitatore un po’ di Panama direttamente in stanza, o come per la creazione di Yanneth Albornoz, TropiExotica, con il blu, giallo, magenta e rosso e una tigre del Bengala che sovrasta l’ambiente. 

Il viaggio continua con A Break in the Cloud di Manuel Choy “SUMO” con il legno scuro che si intreccia con i grafismi azzurri e le pareti dipinte di bianco fino ai giochi di geometrie di PTY ispirata a una canzone locale che dà il benvenuto ai turisti all’aeroporto.

Un hotel pensato per incarnare un pezzo della cultura locale offendo un viaggio che inizia già dall’arrivo e prosegue fra le strade della città con una pausa nelle lounge del Tantalo con un drink sul roof e un assaggio nel ristorante dello chef Pierre de Janon che mixa ingredienti locali con le tapas in un connubio di tradizione e innovazione servite su tavoli lunghi dove gli ospiti siedono vicini per esplorare i confini della convivialità.

Dalla tradizione lontana del mito di Tantalo che rubò nettare e ambrosia agli Dei per donarle agli uomini nasce questo luogo di relax dove respirare l’arte tradizionale e conoscere la creatività  locale fra dipinti colorati e oggetti di design.

Tantalo Hotel, fra sogno e realtà.


INFO: www.tantalohotel.com

PHOTO COURTESY: Tantalo Hotel


Articolo di

Scroll to Top