TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
The light in the bubble: la luce evocativa dal design classico
share:
Like Like

Andrea Ciappesoni è un light designer italiano che ama mescolare lo stile classico e ultramoderno attraverso l’utilizzo di materiali tradizionali con tecnologie innovative.
Oggetti di design affascinanti, minimalisti, semplici ed eleganti; pezzi raffinati ottenuti attraverso una lavorazione artigianale che da sempre contraddistingue tutti i prodotti Made in Italy.
L’intento dell’artista è quello di produrre "oggetti" non solo che hanno una funzione, ma capaci anche di emozionare, in grado di trasformare in realtà i sogni di coloro che si rivolgono a lui per un prodotto unico e inimitabile.

Tra le varie produzioni di questo giovane artista, degna di nota è sicuramente la lampadina “The light in the bubble”, uno dei pezzi di design presenti nel nostro Spazio TID in via Pordoi, 8 a Baranzate.
Letteralmente “La luce nella bolla”, è un nuovo concetto di illuminazione applicato al classico design di una lampadina a bulbo, in memoria della "vecchia" lampadina a filamento di Edison. E' una moderna sorgente di luce led, che illumina un diffusore a forma di bulbo, ricavato da una lastra acrilica tagliata a laser.
A luce spenta la lampadina è completamente trasparente , ma quando si accende la luce, si delineano e si materializzano i tratti caratterizzanti della lampadina di Edison: il bulbo ed il filamento.
Può essere usata sia come luce pendente o sostituire una lampadina tradizionale. Ed è proprio un’altra produzione firmata sempre Ciappesoni, Lunatica, una lampada di design da tavolo ricavata da un blocco unico di marmo, che va ad accogliere al suo interno la nostra lampadina.
Questa collezione è stata inoltre premiata con il premio internazionale per il design "A'design award & competition".

INFO/PHOTO COURTESY: www.ciappesoni.it


Articolo di

Scroll to Top