TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Travi protagoniste nella Bucarest firmata TECON
share:
Like Like

1936-2012 questo il tempo durante il quale la soffitta di un palazzo in Romania, a Bucarest, è rimasta inutilizzata. E, a quanto pare, è stato un vero peccato perché il risultato della ristrutturazione dello studio TECON lascia a bocca aperta.

Un luogo lasciato a se stesso è diventato un loft da vero signore nel quale un arredamento moderno e il legno fanno da protagonisti. In tutto l’appartamento troneggiano delle travi che fungono da supporto e elemento decorativo principale di tutto lo spazio che, grazie alla sua dimensione e all’altezza del soffitto, è diventato una casa su due livelli.

La luce entra dalle finestre e illumina la struttura con il pavimento in parquet e i muri classici dipinti completamente di bianco che accompagnano il legno delle travi e del soppalco al quale si accede da una struttura che, al primo sguardo, pare quasi un ponte sospeso grazie all’intreccio fra il legno e le lastre di vetro.

La casa comprende un salotto, la cucina, una camera da letto, resa completamente insonorizzata da una parete di policarbonato e lastre di legno, un bagno e una stanza usata come ripostiglio; tutto arredato usando il legno come filo conduttore abbinato al melanzana e al verde scelti per i divani.

Recuperare gli spazi? Si può!


INFO: http://tecon.ro/

PHOTO COURTESY: COSMIN DRAGOMIR per TECON


Articolo di

Scroll to Top