TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
WoodOut: arredare eco friendly
share:
Like Like

Un arredamento in limited edition nato dalla mente di giovani creativi con l’obiettivo di puntare su gusto per il design e attenzione all’ambiente. Nasce così il progetto del brand WoodOut, nato nel maggio 2012, e che ha fatto il suo ingresso al Temporary Museum for New Design come spazio design free dove giovani talenti potessero dare sfogo alla loro creatività con un focus particolare sul problema della sostenibilità ambientale.

I progetti, presentati durante la Design Week, sono 4 e tutti destinati ad arredare la casa di giovani che a dispetto del poco spazio degli appartamenti moderni non vogliono rinunciare a estro e cura del dettaglio.

Il tutto piacerà anche ai sostenitori del vivere green perché tutti gli oggetti sono prodotti con materiali di riciclo e provenienti da foreste gestite nel totale rispetto dell’ambiente, solo su ordinazione e tutti numerati così che si spazzi via ogni possibilità di spreco.

Quattro progetti per quattro idee che colorano l’ambiente e favoriscono la convivialità partendo da Infinity, primo progetto di WoodOut Lab, realizzato in betulla con vernici atossiche che con multifunzionalità e praticità racchiude spirito ludico e confort grazie ai moduli componibili che racchiudono contenitori, sgabelli e tavoli. Il mobile perde così la sua staticità e si adatta agli ambienti grazie alla possibilità di usare ogni lato dei contenitori.

Insieme a Infinity nascono Ost, un tavolo che diventa libreria e porta riviste, e Woodly, una libreria formata da contenitori che si combinano e trasformano in tavoli e panche.

L’ultima innovazione portata dal brand è Tiraspingi, una sedia del tutto unconventional progettata da Flavio Scalzo. Tiraspingi risolve il classico problema casalingo che si presenta a una cena: troppi ospiti e poche sedie, infatti in questo caso una sedia è letteralmente inserita dentro l’altra così da poter, all’occorrenza, sfoderare il doppio delle sedute.

L’acquisto degli oggetti è possibile sul sito www.woodout.it … Buon shopping.


INFO: www.woodout.it

PHOTO COURTESY: WoodOut


Articolo di

Scroll to Top