Uno dei maggiori nomi dell'architettura internazionale si unisce agli artisti Tecnografica: l'Architetto Massimo Iosa Ghini. Massimo Iosa Ghini trova nel design la propria evoluzione professionale, dalla progettazione di architetture commerciali e museali, alle progettazioni di aree e strutture dedicate al trasporto pubblico, nonché nel design di catene di negozi realizzate in tutto il mondo, che lo porteranno ad essere nominato anche "Ambasciatore del Design Italiano". Tecnografica non può che essere onorata nell'accogliere un architetto e designer affermato a livello internazionale come Massimo Iosa Ghini tra gli artisti delle Collezioni d'Arte. Con questa speciale collaborazione, l'Architetto porta il disegno elettronico tra le carte da parati, attraverso quella che lui definisce una "rappresentazione sintetica della realtà".
Digital Jungle
La carta “Digital Jungle” rappresenta un’inedita versione del tema vegetale tropicale, interpretata con grafica vettoriale. Come una tavola di progetto architettonico, con linee precise, campiture leggere e tratteggi, la foglia – espressione elegante della matematica intrinseca nella Natura – è disposta sulla parete secondo un progetto compositivo che dialoga con le geometrie della stanza. La carta, adatta sia ad un ambiente living che perfetta per decorare l’interior di spazi pubblici, dall’hotellerie alle aree comuni degli uffici, si abbina al meglio con la finitura Natural di Tecnografica, supporto totalmente ecologico, privo di pvc o solventi, interpretando così la Natura sia nella forma che nella sostanza.
Digital Tapestry
La carta “Digital Tapestry” è costruita con un gioco di linee semplici, composte secondo un algoritmo variabile, che riproducono sulla superficie una trama apparentemente casuale, un arazzo tessuto in codice binario, interpretazione contemporanea dei rivestimenti antichi. Diventa, così, un fondale discreto e al tempo stesso ricco di dettagli, per ambientazioni moderne che esprimono una nuova classicità. Il decoro fortemente caratterizzante, ma anche trasversale nelle sue possibilità di applicazione, si adatta ad ambientazioni pubbliche e private; proposto in 4 varianti colore neutre di base, può essere calibrato su qualsiasi tonalità cromatica, al fine di risultare integrato perfettamente con lo stile di progetto.
Digital Wool
La carta “Digital Wool” riproduce un disegno spontaneo di tratteggi fatti a mano, ispirati alla trama spessa di un tessuto in fibra naturale. Tratti irregolari, a volte interrotti, come le imperfezioni di un ordito in lino o di una seta grezza lavorata a telaio, conferiscono alla stanza il calore e il fascino di un gesto artigianale, attraverso un decoro avvolgente che esalta l’arredo di un’ambientazione eco chic. Anche questo particolare decoro, ideale per conferire carattere all’interior design e dialogare in modo armonico con l’arredo della stanza, si abbina perfettamente al supporto ecologico Natural di Tecnografica, il quale, prodotto interamente in fibra di cellulosa, evoca nella grafica la composizione a trama vegetale.