Grassi Pietre presenta il nuovo rivestimento ecosostenibile Alpi 4.0 per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, una raffinata fusione materica ottenuta dal recupero di materiali di scarto di Pietra di Vicenza provenienti dalle cave e dalla lavorazione dell’azienda – nelle declinazioni Grigio Argento e Grigio Alpi - associati a un impasto a base cementizia, senza alcuna aggiunta di resina o altri additivi.
I frammenti di Pietra di Vicenza che compongono l’impasto hanno dimensioni dai 2 ai 4 cm, virano dal grigio più chiaro al più scuro sfiorando accenti di azzurro ed evidenziano la delicata porosità tipica della pietra. Ne risulta un rivestimento a grana grossa, con un ritmo compositivo movimentato e mai uguale a sé stesso e che ben si abbina ad altri materiali naturali.
Alpi 4.0 ha un formato delle lastre base di cm 305X125 dalle quali è possibile ricavare formati standard o cut to size. Questa nuova proposta si aggiunge alla già vasta gamma di materiali naturali (Pietra di Vicenza e marmi) e alle recenti collezioni di rivestimenti firmate dallo studio Debiasi Sandri, aumentando ancora una volta le possibilità espressive dell’offerta dell’azienda vicentina.
Photo Credits: Progetto Architecture for London in collaborazione con Design Driven Ltd | Nick Dearden