Sintesi di bellezza e innovazione, i serramenti Cornelli uniscono il fascino della matericità del legno a lavorazioni e sistemi tecnici all’avanguardia che garantiscono elevati standard di efficienza termico-acustica, resistenza e durata.
Ogni serramento è frutto di un cammino di ricerca dove tecnologie, design e sapienza artigiana dialogano con la materia viva del legno, scelto rigorosamente della qualità migliore e da foreste gestite secondo i principi della sostenibilità.
La collezione Prime, punta di diamante della produzione Cornelli, è da ora disponibile anche con una nuova verniciatura che la rende particolarmente resistente agli agenti atmosferici, riducendo significativamente anche i danni derivati da eventi climatici estremi come la grandine.
Un’estetica potente ed evocativa quella di Prime, dove il legno, lavorato a regola d’arte, diventa vero protagonista dell’ambiente. Questa collezione è proposta con uno spessore dell’anta battente di 70 mm (Prime 70) o, per ancora maggiori prestazioni in termini di efficienza termica e acustica, con anta battente di 82 mm (Prime 82). Ampie le possibilità di personalizzazione che spaziano da linee più rigorose a quelle più barocche, cerniere a vista o a scomparsa e finanche la possibilità di scegliere la finitura all’interno di una scala cromatica che comprende oltre duemila gradazioni.
Le immagini sopra si riferiscono a un importante e prestigioso progetto, recentemente realizzato nel centro di Milano. La sfida era la realizzazione di infissi che non solo si inserissero perfettamente nell’ambiente a livello estetico, ma che garantissero anche un livello elevato (indicato dai progettisti) di isolamento acustico. Grazie ai nuovi serramenti in legno Cornelli è stato possibile raggiungere un abbattimento acustico di 46 db, garantito anche dall’installazione che include il fissaggio e il telaio del serramento, le guarnizioni e un vetro adeguato.