Dialogo tra design e sostenibilità, MAXIMO è il divano modulare presentato da Nardi allo scorso Salone del Mobile, con struttura in resina rigenerata e tessuti ad alta componente riciclata che, a partire dal singolo modulo poltrona, permette di realizzare innumerevoli configurazioni in modo semplice e veloce.
Le linee pulite e bilanciate si sviluppano in orizzontale dando un senso di profondità e lunghezza; la struttura in resina riciclata è piena e robusta ma resa esteticamente leggera dalla modulazione delle sezioni triangolari e dai dettagli arrotondati.
I volumi sono ampi, la seduta profonda e confortevole, la modularità flessibile e armonica grazie al sistema di aggancio di schienale e bracciolo.
Dimensioni generose e accoglienti anche per i cuscini autocentranti dalle texture ricercate e tessuti, in parte rigenerati, di alta qualità tecnica: performanti per resistere all’aperto, sfoderabili e lavabili, sono proposti in quattro raffinate tonalità e abbinati a cuscini arredo a trama più larga, in perfetta gradazione cromatica, per personalizzare e ammorbidire esteticamente il divano. La collezione MAXIMO prevede anche un tavolino dogato e un porta-oggetti agganciabile alla seduta. Entrambi in plastica riciclata.
La modularità potenzialmente infinita e la vasta possibilità cromatica sottolineano la forte versatilità progettuale di MAXIMO, un concept di outdoor living che dall’arredo casa si estende al mondo dell’hospitality.