InOut è l'appuntamento dedicato a tutta la community contract, sia indoor che outdoor, che si svolgerà dal 9 all'11 ottobre 2024 presso il quartiere fieristico di Rimini. Un evento unico in cui tutti i protagonisti del mondo dell’hospitality si riuniranno per cogliere le nuove tendenze ed evoluzioni del settore, mantenendo un’attenzione costante sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.
È in questo contesto che si inserisce la partecipazione di Schüco PWS Italia (www.schuecopws.it) che sarà fra i protagonisti, con il sistema per infissi Schüco LivIng Move, dello stand 017 nel padiglione D4, progettato dall’architetto Simone Micheli. Si tratta di uno dei più recenti e innovativi scorrevoli in linea in PVC, che garantisce eccellenti performance in termini di isolamento termico - Uf fino a 1,1 W/(m2K) - design e ricircolo dell’aria per il massimo comfort abitativo.
Particolarmente adatto all’installazione in edifici multipiano, Schüco LivIng Move permette la realizzazione di ampie vetrate che garantiscono l’ingresso di una grande quantità di luce naturale e l’aerazione degli ambienti. La ventilazione viene assicurata dalla creazione di un’intercapedine tra anta e telaio di appena 6 mm che facilita il riciclo dell’aria, mantenendo una classe di resistenza all’effrazione RC2.
Lo spazio dell’evento mira a creare un’area immersiva ed esperienziale per il visitatore, portando il concetto dell’architettura oltre il semplice costruire.
La scelta di collaborare con l’architetto Micheli nasce da una comunanza di valori e vision: come per Schüco PWS Italia, il suo è un approccio avanguardistico e sostenibile al design architettonico, che unisce funzionalità e stile in contesti che ispirano e coinvolgono.
Schüco PWS Italia
Divisione italiana del gruppo Schüco – leader mondiale nel settore delle soluzioni per finestre, porte e facciate - Schüco PWS Italia commercializza sistemi per infissi in PVC che coniugano design, eccellenti prestazioni e versatilità progettuale. Si tratta di soluzioni idonee all’impiego in edifici a basso impatto energetico, in un’ottica sostenibile per garantire sicurezza, comfort e uso attento dell’energia. Presente in Italia dal 2011, l’azienda ha sede a Paliano (FR) e si estende su una superficie di 32.000 metri quadrati tra impianti di produzione, aree di stoccaggio merci esterne e uffici.